Ubisoft e Nvidia danno finalmente un senso ai requisiti hardware della versione PC di Assassin’s Creed Unity che la scorsa settimana hanno fatto tanto discutere sul Web.

Come abbiamo già detto il gioco sfrutta una particolare versione dell'Anvi-engine (AnviNext engine) dotata di effetti e tecniche di rendering di nuova generazione. A queste vanno aggiunte le features inserite da nVidia per la versione PC che innalzano ulteriormente il livello qualitativo. Parliamo dell'HBAO (horizon-based ambient occlusion), del TXAA (temporal antialiasing) e del PCSS (percentage-closer soft shadows) visibili nella demo in-engine proposta di seguito.

 

La tecnica HBAO è disponibile anche sulle Radeon di AMD, il problema è che essendo stata implementata con le librerie di Nvidia su questo gioco sarà meno performance rispetto alle GeForce, mentre il filtraggio TXAA e l'effetto PCSS sono esclusive della casa di Santa Clara.

ac u icon

Assassin’s Creed Unity si candida di diritto ad uno dei giochi con la migliore grafica in assoluto su PC e su console.