Nella bufera di informazioni, foto e video provenienti dal Computex 2016 di Taipei, 2K Games ed Hangar 13 Studios pubblicano oggi un'altro ed interessante trailer dedicato all'attesissimo Mafia III.

Se nel precedente trailer gli sviluppatori hanno trattato di un argomento davvero importante per un titolo free-roaming, ed ossia il modello di guida e la fisica delle auto, con quello di oggi se ne affronta uno ancor più importante, ed ossia la necessità di offrire un'ambientazione "viva".

 

Spunti di lettura:

[Gamescom '15] 2K Games annuncia ufficialmente MAFIA III

Mafia III arriva il 7 Ottobre 2016 su PC Windows e console next-gen

Mafia III, nuovo trailer dedicato alla fisica delle auto

 

mafia 3 data uscita

 

New Bordeaux, la città in cui affronteremo le avventure di questo titolo, non è altro che una riproduzione - in maniera condensata - di New Orleans, la storica città che si affaccia sul fiume Mississippi (Louisiana, USA), la quale offre ben 9 quartieri, dotati a quanto pare ognuno da un'atmosfera unica ed indipendente; nel trailer vengono mostrate diverse parti di essa come la zona paludosa (con tanto di alligatori), i locali notturni dove la musica Jazz fa da padrone, la zona portuale, la zona povera (Hollow, distretto dov'è cresciuto il protagonista) e così via.

Stando a quanto detto dagli sviluppatori, in ognuno di questi quartieri vi saranno due giri criminali e la trama principale, il cui scopo è eliminare il boss Marcano, ci porterà a conoscerli e visitarli via via tutti; il tutto è fatto in modo da farci scoprire i vari modi in cui opera la Mafia su di essi.

Non abbiamo notizie in merito all'estensione della mappa, ma sembra che questa non deluderà per quanto mostrato sino ad ora (per quanto le scene di gameplay - estratte da una versione pre-alpha del gioco - sono palesemente registrate dalla versione console, la qualità delle textures lascia molto a desiderare).

Ricordiamo che Mafia III sarà disponibile dal prossimo 7 Ottobre 2016 su PC Windows e console next-gen, quali PS4 ed XBox One, rispettivamente al prezzo di 49.99€ e 67.99€ per la versione standard (sono previste anche la versione Deluxe, dotata di Season Pass, e Collectors - prezzi Amazon).

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.