Skin ADV
Text Size

"Seagate ha offerto a LaCie l’acquisto della quota di controllo del 64% detenuta dal CEO; Seagate successivamente opererà un’offerta di acquisto per le restanti azioni presenti sul mercato.

Questo accordo consentirà a Seagate di espandere ulteriormente la propria linea di prodotti e la capacità soddisfare le crescenti richieste del mercato Consumer Storage"

Questo è quanto si legge nel comunicato ufficiale delle due società, ma cosa implica questa acquisizione?

Western Digital, la principale rivale di Seagate, ha già da anni una propria linea consolidata di hard disk esterni, sia da 3.5" sia da 2.5", e questo settore sta rivestendo un'importanza sempre maggiore, in quanto gli utenti spesso utilizzano ormai uno o più HDD esterni. La vendita di Hard Disk esterni, negli USA (unico mercato dove ci sono ricerche constanti) vede una crescita del 20% all'anno dal 2007, almeno fino alla fine del 2011. Per il 2012 non ci sono ancora pubblicazioni.

Steve Luczo, CEO di Seagate, ha affermato: "LaCie has built an exceptional consumer brand by delivering exciting and innovative high-end products for many years. This transaction would bring a highly complementary set of capabilities to Seagate".

Alla luce di questo Seagate vuole entrare prepotenetemente nell'unico mercato consumer, oltre a quello degli SSD, praticamente ancora scoperto: quello degli HDD esterni. Nelle prossime settimane, con tutta probabilità, potremo osservare i nuovi prodotti.


Pubblicato in: News, Enterprise/Business
Tags: acquisizione , hard disk , lacie , seagate

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
1288
news
62
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter



Ricevi HTML?

Just some ads!