Skin ADV
Text Size

Qualcomm ha deciso di diventare più aggressiva sul mercato. I propri prodotti in uscita, capaci di prestazioni spettacolari, e quelli che verranno presentati in futuro rappresentano un capitale da sfruttare appieno, se si vuole entrare da protagonisti nel mercato che conta.

 

 

Così, dopo aver intavolato una trattativa con UMC per penetrare nel mercato delle fonderie, ecco che Qualcomm effettua un colpaccio non da poco, assoldando Anand Chandrasekheras come Capo del reparto marketing.

 

Chandrasekheras, prima di entrare in Qualcomm, è stato responsabile del reparto Marketing in Intel per i brand Atom e Centrino, e non si può dire che non abbia svolto un ottimo lavoro.

 

Secondo molti analisti, tra cui Patrick Moorhead di Moor Insights and Strategy, questa assunzione servirebbe a Qualcomm per entrare nel mercato PC (Notebook principalmente) e Server. In questi settori l'esperienza di Chandrasekheras sarà essenziale, in quanto negli anni passati si è mosso proprio su questi binari.

 

Nei mesi scorsi avevamo preannunciato l'attacco di ARM al mercato dominato da Intel (Server e PC). Sembra proprio che l'ora sia giunta.


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: arm , intel , qualcomm

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
1220
news
59
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter



Ricevi HTML?

Just some ads!