Pagine

Al giorno d'oggi si sente spesso parlare di 'Gaming' con un chiaro riferimento all'intero ecosistema che riguarda sia una particolare classe di computer (spesso Windows-based) sia le moderne console realizzate da Sony, Microsoft e Nintendo.

Ma cos'è in realtà il Gaming? Sebbene in molti possano erroneamente pensarlo, non si tratta solo di un aggettivo per descrivere una configurazione di fascia medio/alta, ma di un qualcosa in più.

Possiamo tranquillamente definire il Gaming come un vero e proprio 'stile' nel quale spesso convergono altri elementi (pensiamo al Modding, all'Overclocking ecc.) grazie ai quale ci si può distinguere dalla massa. Naturalmente questo stile non viene ripreso solo dalle più disparate configurazioni PC desktop, che ormai possono vantare una personalizzazione tale da soddisfare senza dubbio il palato di qualsiasi appassionato, ma anche dalle "relativamente meno comuni" soluzioni notebook.

OMEN, il notebook realizzato da HP che recensiremo quest'oggi, è un chiaro esempio di stile per quanto riguarda il Gaming "portatile". Perchè? Analizziamolo insieme!

IMG 1072

Next page, please..