Pagine

Quando Intel Italia ci ha proposto di recensire l’attuale punta di diamante dell’offerta HEDT, cioè il costosissimo i7-6950X, la prima domanda che ci siamo posti è stata: “Che cosa potremmo mai dire di nuovo rispetto a quanto non sia già stato detto nelle altre recensioni internazionali?”.

Rispetto ai grandi portali storici non siamo equipaggiati con attrezzature costose, con software professionali o con numerosi esemplari di CPU da confrontare. Inutile, quindi, eseguire decine di benchmark, se a confronto vi sono appena una mezza dozzina di CPU. Inutile, parimenti, addentrarci in test approfonditi sui consumi o sulle qualità della CPU in ambito Business, se non si possiedono gli strumenti più moderni per fare un buon lavoro. Questa situazione, implicitamente, ci impone di guardare altrove per cercare di realizzare una recensione accattivante e, speriamo, utile.

 

 

Proprio per questo, non vi troverete a leggere la solita recensione su una CPU, ma un articolo d’approfondimento piuttosto particolare sulla CPU Broadwell-E di punta.

Speriamo che tutto ciò si riveli di vostro gradimento. ;)