A che gioco giocate?

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Rispondi
Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

A che gioco giocate?

Messaggio da Blobay »

Per non annoiarmi sono solito caricare due giochi alla volta. In questo periodo sono su 2 fronti opposti:

- To the moon
Caricato sul solo portatile, mi ci diletto la sera sul letto. Si tratta di un punta e clicca a PIXELLONI (scritto in maiuscolo perché i pixel sono giganteschi :asd: ). Dietro però c'è una storia, di quelle vere, con un inizio ed una fine, anzi, con una fine ed un inizio, dato che prosegue a ritroso :) Tutte le recensioni ne parlano magnificamente, vi saprò dire meglio in futuro. Per adesso vi posso assicurare che la colonna sonora è bellissima.

- Shadow of Mordor
Un titolo tripla a della Warner Bros, un rpg multipiattaforma che ci trasforma in un ramingo nel mondo di mezzo, alla ricerca dell'anello, di Gollum e di tuuta la compagnia bella di Tolkien. Graficamente molto appagante, ma temo che col tempo possa diventare monotono se, prosegue come nelle prime ore di gioco dove sto ammucchiando tonnellate di carcasse di orchi. Le dinamiche, dato la medesima casa creatrice e quella distributrice, sono esattamente quelle dei giochi di Batman. In molti casi mi è sembrato un déjà vu, come nelle mischie, in cui si ottengono dei punti extra quando non si viene mai colpiti.
Anche le atmosfere dark sono molto simili. Non mi soprenderebbe scoprire che è lo stesso identico motore.

P.S.
Ho da poco finito Prince of Persia :king: e abbandonato Dirt3 (dopo oltre 40 ore di circuiti) per noia sovrastante :(

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: A che gioco giocate?

Messaggio da Sasha »

Poly Bridge :zizi:
Tanta tanta roba... Basta vedere il primo video su Steam...
Leggero (ci gioco con l'Atom), divertente, challenging... e tanti altri begli aggettivi :sisi:

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: A che gioco giocate?

Messaggio da Mitch »

anche oggi...

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: A che gioco giocate?

Messaggio da Blobay »

Appena finito To the moon
non posso dire che sia il piu' bel gioco mai giocato, ma certamente uno con la storia piu' emozionante mai provato.
Quattro pixel in croce che mi hanno quasi fatto venire le lacrime agli occhi :flower:

In download Grim Fandango Remastered :king:

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: A che gioco giocate?

Messaggio da Sasha »

aggiungo di prepotenza alla breve lista dei giochi da giocare :sisi:

Avatar utente
paraw
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:38
Località: Coventry, UK

Re: A che gioco giocate?

Messaggio da paraw »

Concordo su "To the moon". Grim Fandango lo sto giocando ora. :D
In Morpork fair city, where maids are so pretty
I first set my eyes on CMOT.
He wheeled his wheelbarrow through streets broad and narrow
crying: "Sausages, sausages! In a bun!"

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: A che gioco giocate?

Messaggio da Blobay »

Finito Shadow of Mordor al 98%. Terminato il gioco non riesco più a trovare una caspita di matriarca ghul per arrivare al100% :bluto: . Andato anche il dlc della caccia. Mi "rifiuto" di proseguire col dlc di Celebrimbor, davvero troppo. Il gioco è molto bello graficamente, ma ho la nausea di orchi. Orchi, orchi e ancora orchi... mi viene il vomito. Storia anche carina, grafica bella, ma ambientazioni sempre uguali e varietà di gameplay praticamente nulla.
L'ho terminato giusto perché mi permetteva di spegnere il cervello, in qualche modo mi rilassava. Mi gratificava quel minimo quando ammazzavo un capitano e via di nuovo orco...
Adesso basta :evil:

Sono passato a Mass Effect2 :king:
Mi piacciono gli rpg: Dragon Age Origins è stato il secondo gioco con più ore accumulate dopo Skyrim, quindi questo gioco mi si prospetta come una lunga pausa dal resto della mia storia videoludica :ok:
Le prime 2 ore pensavo fosse alla Dead Space, dove si va avanti, si muore e si ricomincia con la corsa al vermicidio. Invece mi è stata affidata un'intera nave, un intero equipaggio ed una serie molto lunga di avventure tutte differenti fra loro :ok:
Considerato che è stato un gioco ricevuto in regalo dalla piattaforma Origin... cosa chiedere di più? :inchino:

A chi non la conoscesse già, vi presento Miranda Lawson :sbav:
Immagine

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: A che gioco giocate?

Messaggio da Masciale »

Io sono rimasto colpito dalla follia di LEGO World, ed ora aspetto venerdì per LEGO City Undercover :U
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rispondi