Wii U, prime impressioni

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Avatar utente
3DBoom
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 10:17

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da 3DBoom »

Queste ferie mi hanno consentito di "toccarla" ... 4h per la ricarica del paddone a fronte di una durata di 6/8h senza una modalità di standby...resistivo per giunta.
SO lentissimo...entrare ma soprattutto uscire dai menù è straziante.
Indubbiamente l'aggiornamento ha portato dei benefici ma resta lento, troppo: al momento decisamente acerba, pochissimi titoli degni di nota (o novità) la mia paura è che inoltre possa risultare tecnologicamente arretrata nel momento in cui arriveranno Xbox e PS di prossima generazione...con il rischio di mantenere la sola fascia casual o fan
(cosa comunque non malvagia di per se visti i risultati economici di wii ma non consentirebbe a Nintendo di tornare la grande N)
Il pad va sfruttato bene perchè francamente se mi trovo in mano l'ennesimo supermario ma con un pad diverso il risultato non cambia...

Quanto al copiare di Sony e MS non c'è dubbio sebbene la soluzione Kinect la preferisca in temini di potenziale tecnologico rispetto a qualsiasi input touch, visto quello che riesce a fare ora son curioso di vedere la prossima generazione.

La differenza per quanto mi riguarda la faranno i titoli ed il sistema di gaming online sono prima stato un giocatore da PC poi PS e convito che avrei proseguito con PS sono ivece passatto sull'asse xbox. Se i titoli WiiU saranno come quelli visti su N64 CUBE e Wii la mia scelta ricadrà altrove...con un occhio molto aperto anche alla idea steam.
PSVita invece proprio non la capisco...ed ho amici che l'hanno presa...se devo buttare soldi tanto vale una psp a 79€ con giochi usati regalati.
----------------------------------------------------
The One Free Man

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da dino »

Sulla Wii U non so che dire. Concordo invece sul discorso della PS Vita
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
3DBoom
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 10:17

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da 3DBoom »

Lo stesso Iwata ha riportato come le vendite, seppur buone, siano basse e sotto le attese indicando nei problemi di gioventù (arrivando quasi ad ammettere di avere affrettato troppo i tempi) i risultati. Sempre stando a Iwata pesa molto anche la mancanza di titoli di livello o interessanti al lancio.
Di certo le news riguardo le defezioni di alcuni games, in ultimo crysys3, non attireranno i progamers verso N.
----------------------------------------------------
The One Free Man

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da dino »

Io vedo in generale molto meno entusiasmo per queste ultime console rispetto a quanto accaduto con quelle di passata generazione
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
3DBoom
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 10:17

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da 3DBoom »

condivido, io stesso non ho questa frenesia.

Le attuali console hanno introdotto, a mio avviso, due grandi step evolutivi: l'HD e un gioco online stabile ed economico
che in precedenza Dreamcast e Playstation non erano riusciti ad offrire decentemente (almeno in europa/italia) e la xbox solo in parte.

Wii introdusse un nuovo modo di giocare, tralasciando la comparte multimediale e grafica. WiiU a mio avviso è un semplice aggiornamento hardware del Wii che consente di giocare in hd, avere un nuovo universo "social network" integrato che funziona bene ed un nuovo controller particolare ancora non ben sfruttato.

Le altre, Sony e Microsoft, ad ora "parlano" esclusivamente di potenza e grafica...facendo anch'esse pensare ad un mero aggiornamento tecnico ma sostanzialmente di "grosso" ad ora non traspare molto.
----------------------------------------------------
The One Free Man

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da lux83 »

Sinceramente l'ultima console per cui mi sono entusiasmato è stata il Gamecube.
WiiU l'ho preso perché non posso passare una gen senza Zelda e Mario e adoro il modo della N di intendere i videogames.
Per rilanciare le vendite adesso devono assolutamente annunciare esclusive succose, per ora di interessanti ci sono Rayman legends, Lego city undercover e Pikmin 3 ma è ovvio che per l'E3 mi aspetto l'annuncio bomba.
Perché si possono dire mille parole ma alla fine quello che fa scegliere una console invece di un'altra sono le esclusive.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da lux83 »

Giochi in uscita da ora a fine marzo:
http://multiplayer.it/notizie/113568-ni ... -2013.html
Poca roba ma in mezzo ci sono 3 potenziali capolavori (Rayman, Lego city e Monster hunter) :zizi:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da lux83 »

http://multiplayer.it/notizie/113806-la ... forma=wiiu
Finalmente si sono dati una svegliata, era ora perché di roba in uscita ce n'era poca :fermosi:
Ho la sensazione che l'E3 2013 sarà spettacolare :look:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da Mitch »


:O
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Wii U, prime impressioni

Messaggio da Fottemberg »

Son tutti cessi i PG femminili da un po' di anni (Tomb Rider, 1996) a questa parte. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi