curiosità gpu xbox one.

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Rispondi
raggiox
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 19:18

curiosità gpu xbox one.

Messaggio da raggiox »

Immagine





Salve a tutti :D
Visto che ingresso in grande stile?!
Sono qui perché dopo svariate letture del sito e forum mi sono deciso ad entrare in questa grande famiglia di appassionati, ma bando alle ciance.
Su altro forum ho un accesso dibattito sulla gpu,come si vede da immagine postata io nella Cu evidenziata di One conto 128 alu,mi sbaglio?! Sono come separate a metà, oltre che orientate diversamente rispetto alle alu ps4.
Mi potete togliere il dubbio amletico? :mrgreen:

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: curiosità gpu xbox one.

Messaggio da Alessio89 »

Tralsciando che gli shader utilizzabili core della console di Microsoft sono 12, probabilmente l'orientamento è dovuto a ragioni di disegno dei collegamenti con l'ESRAM.

raggiox
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 19:18

Re: curiosità gpu xbox one.

Messaggio da raggiox »

:mrgreen: Lo so che sono 12,ma contando le alu io arrivo al risultato di 128,mi sbaglio? Mi prenderò un immenso owned?

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: curiosità gpu xbox one.

Messaggio da Alessio89 »

Ora non so se quelle due in più siano laser-cutted o dedicate ad altro (es: alu specifiche per la compressione dei colori, il depth-testing o simile), ma nel manuale reference che è stato leakato questa settimanea (giuf) quelle programmabili sono 12.

EDIT: forse sono le alu relegate al processamento dell'audio. Se non erro anche nella console sony alcune ALU della GPU sono sate dedicate ad altri compiti differenti dal processamento degli shader.

Rispondi