Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Due chiacchiere fra amici

Da che parte state?

PDL
0
Nessun voto
PD
0
Nessun voto
Lega Nord
0
Nessun voto
Terzo Polo
0
Nessun voto
SEL
0
Nessun voto
IDV
0
Nessun voto
UDC
0
Nessun voto
Movimento 5 Stelle
8
89%
La Destra
0
Nessun voto
Altri
1
11%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da dino »

blackwolf76 ha scritto: non come adesso che le persone sembrano tutti martiri che aspettano la fine per smettere di patire...
Ok, adesso però non siamo melodrammatici. Certo la situazione non è bella, tante cose negative ma che la morte possa essere l'unica "soluzione" (che soluzione è?) non ci credo. E' anche vero però che mi sento di quotare in pieno eXo ;)
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
blackwolf76
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 21:58

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da blackwolf76 »

Ovviamente parlavo in senso metaforico... non reale.

Non è che la gente aspetta la fine intesa come morte, ma la fine intesa come chiusura di questa parentesi regressiva che interessa la nostra società.

Fino a qualche tempo fa tutti eravamo consci e consapevoli che con qualche sacrificio e la buona volontà si poteva ambire ad un miglioramento di condizioni economiche e sociali, magari con un buon lavoro. Adesso invece ciò che è certo è che si sta regredendo e purtroppo le condizioni di vita stanno peggiorando per la prima volta dal dopo guerra.

La cosa grave che far star male poi è che la colpa di tutto ciò è per la maggior parte di chi ci ha governato per questi anni...

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da conoscenza »

Il problema più grosso è che le aziende chiudono (con tutto quello che ne consegue: disoccupazione, crescita zero,...) per le troppe tasse che i governatori mettono.
E il problema dei governatori sono se accettare o meno i matrimoni gay.

Ci vorrebbe un segno -deciso- da parte nostra. Una bomba. Un kamikaze..
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
blackwolf76
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 21:58

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da blackwolf76 »

Giusto per la cronaca riporto una lettera scritta da una persona qualunque e riportata sul blog del grillo:
Commerciante con reddito lordo di € 50.000,00 con moglie a carico (primo anno di attivita) Tasse da pagare: - IRPEF 13.235,00 saldo - IRPEF 5.241,06 acconto - Add.Reg. 956,00 - Add.Comun. 236,00 - Add.Comun. 71,00 acconto - Camera Comm. 88,00 - IRAP 1.689,00 - IRAP 797,15 acconto - INPS 7.191,00 - INPS 3.779,72 acconto Totale da pagare 33.417,07. Da considerare che durante l'anno sono stati versati i contributi fissi INPS per € 2900,00 circa e che a novembre (stesso anno) bisogna versare tra irpef, irap e contributi un ulteriore acconto pari ad € 12.439,98. Ditemi voi se è una situazione sostenibile. E poi dicono che si evade! gennypisani
Poi sta gente vuol parlare di crescita o di evasione fiscale.. .o come dice conoscenza di matrimoni gay. :(

Loro son quelli che percepiscono la stessa cifra al netto ( e non al lordo) ogni due mensilità...

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da conoscenza »

Si Black è questo il problema.
Se avessi un milione di €, francamente, col cazzo che mi apro un'attività in italia.

un paese senza industrie, non si sviluppa (sono le stesse aziende che commissionano agli enti di ricerca ed università cosa gli piacerebbe avere/fare...)
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da eXo »

simone ha scritto:
in italia..non cambierà mai un emerito pene
Ed è proprio per questo che tanta gente si sta mettendo in gioco. Non può durare in eterno questa situazione...nemmeno l'impero romano è durato in eterno.
Certo nulla dura in eterno..
però l'impero romano è durato secoli..
mentre un governo lo abbiamo da meno di 70 anni..
prima c'era il re..
per cui..i presenti...più le 5 generazioni a venire (e qui sono ottimista :asd: )
non vedranno cambiare un kezz.. :U

io da quando ho memoria..ho sempre visto alternarsi...tempi in cui si stava..male..
a tempi in cui si stava meno male..
l'austerity...il terrorismo armato..ecc..ecc..ecc..ecc...

Avatar utente
simone
Messaggi: 736
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:52

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da simone »

Non lo so ragazzi, non ho idea di come sarà tra un anno o tra 10, una cosa è sicura. Quello che vedo mi piace semrpe meno. Da quello che leggo sui forum ed i commenti di fb sono sempre più improntati sulla violenza.
Stanno facendo di tutto per metterci uno contro l'altro e creare odio per poter continuare a fare le merde come hanno sempre fatto. E più noi siamo disuniti e più loro sono padroni.

Rispondi