Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Due chiacchiere fra amici

Da che parte state?

PDL
0
Nessun voto
PD
0
Nessun voto
Lega Nord
0
Nessun voto
Terzo Polo
0
Nessun voto
SEL
0
Nessun voto
IDV
0
Nessun voto
UDC
0
Nessun voto
Movimento 5 Stelle
8
89%
La Destra
0
Nessun voto
Altri
1
11%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da eXo »

Purtroppo Grillo (ke stimavo) ha già iniziato a rosikkiare..
rinnegando se stesso e le sue idee..
tutto ha un prezzo...comprese le persone..

Avatar utente
simone
Messaggi: 736
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:52

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da simone »

PS: nel sondaggio manca la voce NESSUNO
E' vero non ci avevo pensato ma non credo di poterlo aggiungere.
Purtroppo Grillo (ke stimavo) ha già iniziato a rosikkiare..
rinnegando se stesso e le sue idee..
tutto ha un prezzo...comprese le persone..
In che senso, spiegati meglio, vorrei capire.

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da conoscenza »

La verità è soltanto una:"il sazio non crede al digiuno!".... e seconde me il m5s sono in parte digiuno.
È gente come me, incazzata contro il sistema, ma una spanna sopra: loro agiscono, io no.
In Emilia Romagna ci sono due consiglieri regionali... la prima cosa che hanno fatto salendo al trono è stato la riduzione dell'80% e non poter far rieleggere chi ha fatto già 2 mandati...
Qui a Parma ho visto il comizio elettorale (ndr: qui a PR è successo di tutto con la scorsa giunta, non so se sapete dell'occupazione in comune!) e alla fine del comizio il candidato sindaco ha detto:"questo comizio ci è costato 5.000€, se qualcuno di voi volesse contribuire trova qui la cassa, comunque è già stato pagato con i nostri (del partito m5s) soldi!" ....altro che tutti gli altri partiti, che usano i nostri soldi per finanziare le proprie campagne elettorali, i quali finanziamenti sono finiti ancor prima che le campagne inizino...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da dino »

Io mi ritrovo perfettamente in queste due frasi di Simone...
Se penso che gli elettori della Lega erano in buona fede e credevano totalmente in Bossi, quando hanno scoperto che rubano e incuiciano come tutti gli altri la delusione è stata enorme. Nonostante questo non ha perso neppure troppo, non hanno alternative, o la Lega o non votare.
...e blackwolf
Grillo meriterebbe una chance giusto per vedere se ciò che dice è vero oppure fa come il topo nel formaggio che una volta dentro inizia a rosicchiare anche lui. Da che mi ricordi si sono dette sempre un sacco di belle parole, ma nessuna classe politica è stata in grado di fare davvero qualcosa di concreto e memorabile per il paese, se non arricchirsi sulle spalle di chi lavora per davvero.
Sperare in un "terremoto che ingoi tutti quelli che stanno seduti lì" purtroppo è solo fantascienza e c'ho rinunciato da tempo!
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da Alessio89 »

il solo fatto che non prendano soldi pubblici e che non abbiano la fedina penale sporca, indipendentemente dalle loro idee e capacità, li rende superiori a tutte le altre alternative..

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da conoscenza »

Alessio89 ha scritto:il solo fatto che non prendano soldi pubblici e che non abbiano la fedina penale sporca, indipendentemente dalle loro idee e capacità, li rende superiori a tutte le altre alternative..
:ok:
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Guastardo
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 10:54

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da Guastardo »

blackwolf76 ha scritto:[...]
Sta gente ha la faccia come al colon, hanno messo Monti lì che gli presta il volto per coprire la cacca lasciata dagli altri, i quali alle prossime elezioni li riavremi lì a dire che la colpa di queste tasse è del governo attuale, omettendo però di precisare che senza il voto del parlamento il governo non potrebbe varare alcuna legge. Non dimentichiamo che a torto o a ragione il popolo aveva esperesso altre idee alle ultime elezioni e certamente non avevamo bisogno di un governo "tecnico" scelto dal presidente della repubblica su imposizione della Germania. [...]
Io, che invece mi definirei di sinistra e che non mi sono mai neppure sognato di votare Berlusconi, sono completamente d'accordo con te.
Ho cambiato punto di vista di 180° lo scorso 5 agosto, da quando cioè l'europa ha mandato la famosa lettera-diktat a Berlusconi.
Alessio89 ha scritto:il solo fatto che non prendano soldi pubblici e che non abbiano la fedina penale sporca, indipendentemente dalle loro idee e capacità, li rende superiori a tutte le altre alternative..
Quello del finanziamento pubblico è un argomento più delicato di quanto non sembri... toglierlo completamente significherebbe lasciare il campo solo ai ricchi che possono permettersi le campagne elettorali, e magari si finirebbe all'americana, con due grandi partiti sostanzialmente identici finanziati in maniera assolutamente legale e trasparente dai privati... cioè ognuno dalle sue lobby e che di queste lobby e solo di queste fanno gli interessi.
Anche questo è un modello e a molti potrebbe senz'altro andar bene, ma a me personalmente no.
Ciò non vuol dire però che l'attuale sistema di finanziamento pubblico vada bene, non sta ne in cielo ne in terra che i rimborsi per le spese elettorali superino le stesse spese sostenute dai partiti.
Per questo nell'altro post ho specificato che voterei il movimento solo a livello locale, a livello politico generale vedo priorità diverse.

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da conoscenza »

Guastardo ha scritto:Quello del finanziamento pubblico è un argomento più delicato di quanto non sembri... toglierli completamente significherebbe lasciare il campo solo ai ricchi che possono permettersi le campagne elettorali, o magari si finirebbe all'americana, con due grandi partiti sostanzialmente identici finanziati in maniera assolutamente legale e trasparente dai privati... cioè ognuno dalle sue lobby e che di queste lobby e solo di queste fanno gli interessi.
Anche questo è un modello e a molti potrebbe senz'altro andar bene, ma a me personalmente no.
Ciò non vuol dire però che l'attuale sistema di finanziamento pubblico vada bene, non sta ne in cielo ne in terra che i rimborsi per le spese elettorali superino le stesse spese sostenute dai partiti.
Per questo nell'altro post ho specificato che voterei il movimento solo a livello locale, a livello politico generale vedo priorità diverse.
Non è detto.
Basta limitarsi nelle spese e tutti possono fare comizi. Non c'è bisogno di organizzare feste, concerti, far mangiare la gente nei vari locali, offrire da bere a tutti....
Come ho già scritto, il candidato sindaco di Parma, ha speso 5000€ (affitto suolo pubblico, service audio/luci)... non sono poi cosi tanti per un partito. Certo se avessero montato un palco grosso quanto quello degli U2 la spesa sarebbe lievitata esponenzialmente.

Quello che dobbiamo captare sono le idee che hanno, non quanto spendono in comizi (anche se lo ammetto, spesso sono andato a "sfamarmi" durante le campagne elettorali, ma poi ho votati ad altri!!!)
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
simone
Messaggi: 736
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:52

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da simone »

toglierli completamente significherebbe lasciare il campo solo ai ricchi
E fin'ora chi ha fatto politica in Italia? I miliardari e le lobbies, esattamente come negli Stati Uniti, solo che loro hanno un finanziamento volontario che qui i politici italiani si sognano, perchè non c'è un cristiano che darebbe 1€ a quelle facce di merda, ecco perchè non rinunciano al rimborso elettorale.
A proposito, notizia dell'ultima ora, è stato deciso che l'ultima trance di 180 ml di € è stata ridotta del 50%, prima era stato proposto il 33% di riduzione.

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Cosa ne pensate di queste amministrative? [Sondaggio]

Messaggio da eXo »

simone ha scritto:
Purtroppo Grillo (ke stimavo) ha già iniziato a rosikkiare..
rinnegando se stesso e le sue idee..
tutto ha un prezzo...comprese le persone..
In che senso, spiegati meglio, vorrei capire.
Non ho ancora finito di informarmi a riguardo..e quello che ho letto/visto a riguardo è lunghino da spiegare..

per cui ti suggerisco di utilizzare sul web e su youtube
come chiavi di ricerca: "Grillo" "Casaleggio Associati" "Signoraggio"
e troverai cose interessanti..

Rispondi