Fibra ottica telecom?

Due chiacchiere fra amici
Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da Alessio89 »

Io per ora sono sotto contratto fastweb, internet + fissi (e le monate sopra citate) a ca 34€ al mese, ma qui fastweb di fibra ottica nemmeno l'ombra.

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da lux83 »

Passando alla fibra avresti un miglioramento netto ma sono sempre 10€. in più al mese.
Ho la strana sensazione che nelle mie zone la fibra la vedrò fra minimo vent'anni, non c'è proprio interesse nel migliorare le reti da queste parti :fermosi:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da Sasha »

Indi...Se Armaky oggi si è dato al necrobumping... Perchè non posso farlo anche io?

Inoltre, poichè oggi in bolletta Telecom mi ha avvisato che, se non protesto, mi fanno il passaggio ad un contratto dal costo simile a quello attuale (TUTTO) a cui però dovrei aggiungere 10€ bimestre per avere la velocità dell'ADSL attuale... Una bella inculata insomma, controllate le vostre...
Ho ridato un'occhiata alla copertura Telecom e... Con magno gaudio... Son finalmente coperto! :popcorn:

Novità da te Ale?
Qualche suggerimento oltre a quelli già scritti?
Tra l'altro... Ti pareva? Ora Tuttofibra è tornata al prezzo solito...
Proprio quando serviva a me un prezzo agevolato... La solita fortuna xD

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da eXo »

Sasha ha scritto:@gabri89: oh, sarebbe perfetto :U
chiedigli se sconteranno mai anche l'altra, ma soprattutto chiedigli perché non sono coperto dalla rete su fibra con Telecom, nonostante il cassonetto con il modulo della fibra aggiuntivo sia posto nella parallela alla mia via nel palazzo a fianco dove abito e se si può fare qualcosa per farmi collegare a quel box invece che a uno che sta a 1/2 Km circa dal mio civico dove sono collegato attualmente u.u
Ti rispondo in megaritardo...ma dicono meglio tardi che mai.. :U
E' impossibile fare quello che hai pensato.. ;)


Riguardo la fibra ottica..o meglio FTTS o veglio ancora VDSL...
ad oggi la migliore per prezzo/offerta/prestazioni effettive è Vodafone..nelle zone in cui ha i suoi armadi e offre una 100/20

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da Sasha »

Thank you :U
Mi son accorto di essermi espresso male comunque... La sostanza non cambia, non si può fare (e con molto ritardo son arrivato anche io al perchè xD), ma attualmente son collegato ad un armadio a 1-2 Km di distanza...e non 0,5Km come prima sembrava :U
La sostanza non cambia comunque, c'avevo sperato :asd:

Capito ^^
Ho controllato anche loro e Fastweb... Per ora solo Telecom mi raggiunge con la fibra, (in FTTC immagino o sbaglio?) :/

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da eXo »

2 km dall'armadio Telecom ???
mi sembra alquanto strana la cosa...
Che valori hai di attenuazione e margine snr ???


Si per FTTC..

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da Sasha »

SNR Up : 13.6
SNR Down : 11.5
Line Attenuation Up : 8.2
Line Attenuation Down : 26.3

:sisi: lo scoprii attraverso questo link: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da eXo »

Sei a circa 2 km...ma dalla centrale Telecom..non dall'armadio..
chi te l'ha detta sta favola dell'armadio a 1-2 km ??? :mrgreen:

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da Sasha »

Ah, non coincidono? :D
Ho bisogno di una breve introduzione su cosa è chi allora :rotfl:

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Fibra ottica telecom?

Messaggio da Alessio89 »

Ricordate che la distanza non sarà quasi mai una linea retta dato i cavi passano a fianco delle strade. Se così non fosse io viaggerei quasi a 19Mbps anziché 16.5Mbps :(

Rispondi