Pagina 1 di 2

Corsair h80

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 16:43
da mafferri
Ragazzi stavo pensando di prendere questo sistema a liquido chiuso al posto del dissi ad aria , l'ho valutavo per 2 fattori , primo ridurre il rumore delle ventole , perchè cmq sostituirei quelle 2 che ci sono con 2 da 140 utilizzando i convogliatori , e secondo motivo per diminuire l'ingombro nel case perchè già ora il dissi che ho (thermalright 120) mi impedisce di accedere a 2 slot per le ram , infatti i 2X2gb di ram li ho dovuti montare in single channel proprio per questo motivo
Non so se ne esistono altri di questi sistemi chiusi , magari qualcuno che abbia la pompa non sul wb , ma inserita nel blocco del radiatore, però mi servirebbero sempre col blocco del radiatore montabile al posto della ventola di estrazione da 12
Il guadagno sarà minimo lo so già a priori però per i 2 fattori prima descritti mi sembra buono, oppure mi consigliate di tenere sempre un dissi ad aria?


Attendo vostri consigli
Grazie ;)

Re: Corsair h80

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 16:59
da Fottemberg
E' un buon sistema, nulla da rideride, ed il prezzo si è abbassato recentemente. Sistemi simili vengono prodotti da Antec. L'unico consiglio che ti posso dare è di fare in modo che ci sia un buon flusso d'aria all'interno del case, così da raffreddare adeguatamente la scheda madre. ;)

Re: Corsair h80

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 17:06
da mafferri
Fottemberg ha scritto:E' un buon sistema, nulla da rideride, ed il prezzo si è abbassato recentemente. Sistemi simili vengono prodotti da Antec. L'unico consiglio che ti posso dare è di fare in modo che ci sia un buon flusso d'aria all'interno del case, così da raffreddare adeguatamente la scheda madre. ;)
certo fotty , ho visto i confronti con quelli della antec e se anche di poco sembra più prestante questo , anche se quello della antec avrebbe il software di controllo ad aiutarmi , però di questi ultimi ho letto dei commenti sui tubi che potrebbero dar problemi nel lungo periodo.

Di farmi io un sistema a liquido purtroppo non ho intenzione almeno per il momento :P

Re: Corsair h80

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 17:12
da Fottemberg
Eh sì, un sistema a liquido artigianale richiede pazienza, e soprattutto è una palla se si cambia spesso hardware, come fa il sottoscritto. :asd:

Comunque il Corsair H80 lo proverei, mi pare ottimo nel rapporto prezzo/prestazioni. :)

Re: Corsair h80

Inviato: domenica 6 maggio 2012, 17:25
da mafferri
Fottemberg ha scritto:Eh sì, un sistema a liquido artigianale richiede pazienza, e soprattutto è una palla se si cambia spesso hardware, come fa il sottoscritto. :asd:

Comunque il Corsair H80 lo proverei, mi pare ottimo nel rapporto prezzo/prestazioni. :)
e sopratutto lascia spazio nel pressi nella mainboard , appena ho tempo faccio una foto al pc , che la volevo fare avendo tempo fà visto il 3d dove si pubblicavano le foto delle nostre postazioni

Re: Corsair h80

Inviato: lunedì 7 maggio 2012, 14:48
da floop
secondo me meglio un signor dissi ad aria... non questa robetta

Re: Corsair h80

Inviato: lunedì 7 maggio 2012, 14:49
da dino
Beh a dire il vero stiamo cercando di organizzare una comparativa fra questi kit, H80 compreso. Se non avete troppa fretta possiamo darvi un responso preciso.

Re: Corsair h80

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 0:37
da mafferri
ok cercherò di attendere e andrò avanti un pò con il dissi originale del fx-4100 :P
Perchè il thermaright lo lascio sul pc che darò a mio fratello

Re: Corsair h80

Inviato: martedì 8 maggio 2012, 21:08
da S0uL_ReBeL
prendilo non pensarci troppo io con l' H50 mi trovo benissimo! il mio i7 860 3,5 Ghz non si lamenta... troppo :U

Re: Corsair h80

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 15:10
da mafferri
perfetto oggi passo e vedo di ordinarlo :P
oggi mi è arrivata la msi 990fxa-gd80 *____* che dire scheda davvero robusta :sisi: , mi manca solo il procio che oggi quello dovrebbe spedirmelo , e domani o dopodomani la testo :sisi:
Peccato che la posso solo testare perchè non ho la scheda video la 8800gt mi ha abbandonato , e devo rubargli a mio fratello la sua scheda video del mediacenter :asd: