refresh desktop

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
AlphaAXP
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 18:55

Re: refresh desktop

Messaggio da AlphaAXP »

Se il pc e da gioco puoi usare come base: phenom 965, asrock 970 extreme 3 e 4gb RAM 1333mhz ( o 1600 MHz se ci farai overclock) se ti avanza del budget cambi la 2600xt con una 7750/6770/7770

sonic
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 6:32

Re: refresh desktop

Messaggio da sonic »

grazie ma ho già preso l'i5 3450 ;)
ma solo quello perché la scheda madre la devo ordinare :( e la ram volevo trovarla non a 15€ per 2gb, ma pare una mission impossible!

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: refresh desktop

Messaggio da dino »

vedi se ci riesce Fottemberg ;)
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: refresh desktop

Messaggio da eXo »


sonic
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 6:32

Re: refresh desktop

Messaggio da sonic »

grazie, ma acquistando online poi il risparmio se ne va con le spese di spedizione...
alla fine la scheda madre l'ho presa stamattina! contento come un bambino sono tornato a casa solo per scoprire che non funzionava... non dava segni di vita... l'unico modo per farla reagire era togliere la ram e allora sinfonia a 8bit e spegnimento... ho provato le ram in tutte le combinazioni possibili e 3 schede video, l'ho provata con più hd, e anche sulla tv (in caso fosse morto lo schermo al momento meno opportuno), ma l'ho riportata indietro... :(

sonic
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 6:32

Re: refresh desktop

Messaggio da sonic »

sono di nuovo in possesso del pc!
ho scelto questa scheda madre perché aveva il controller RAID, ma ora mi acorgo che devo installare xp e caricare i drivers dal floppy come ho sempre fatto. sul sito della gigabyte c'è anche lo zippone con tutto il necessario, preso dalla sezione di download del modello che ho io: http://it.gigabyte.com/products/page/mb ... /download/
MA la scheda madre non ha la porta per il floppy!!!
a questo punto mi chiedo, ma cosa si sono fumati?
sono anche andato a controllare e c'è scritto anche sul libretto di istruzioni che era nella scatola!!!
e mo' come faccio? pare che non sia possibile usare una porta usb al posto del floppy con winxp...
non vorrei stare a spippolare per ore con nlite per integrarlo, perché a me col pc vecchio nlite ha fatto delle immagini bootabili secondo lui, ma non secondo la mia scheda madre...

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: refresh desktop

Messaggio da Fottemberg »

E se installi Windows 7 e Windows Xp (quando ti serve) te lo virtualizzi? Non sarebbe meglio? :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

sonic
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 6:32

Re: refresh desktop

Messaggio da sonic »

se mi regali una licenza win7 lo apprezzerei moltissimo! :P
in realtà pensavo di tenermi winxp per poco, volevo passare direttamente a win8 appena esce...
poi ho appena scoperto che il bios (o meglio quella pacchianata col mouse che va a scatti) vede le 4 porte sata gestite dal chipset ma NON quelle del chip esterno che gestisce le altre due in RAID...
poi si sono appena confermati i miei timori di non riuscire a fare il boot dal dvd attaccato a una porta IDE su slot PCI :( senza contare che la porta IDE è lontanissima dagli slot da 5'25 e riesco a collegare solo una delle unità ottiche! :( ma perché devo buttare delle periferiche che funzionano? e a sto punto che me ne faccio di 6 porte sata se poi ci devo attaccare anche il dvd? mah!

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: refresh desktop

Messaggio da Fottemberg »

Non è che le altre due porte sata nel bios sono sotto un'altra voce? A volte è così. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

sonic
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 6:32

Re: refresh desktop

Messaggio da sonic »

mh, buona idea! controllerò!

Rispondi