Il forum di discussione di Bits and Chips - By experts for experts!

APPENDICE: prodotti con attivazione telematica

Comprare, vendere e scambiare oggetti
Regole del forum
Regolamento del mercatino

1. Inserire un titolo specifico composto da [VENDO], [COMPRO] o [SCAMBIO] e dal tipo, marca e modello del prodotto oggetto della compravendita. Evitare titoli generici tipo: "Affare", "Grande vendita", "Occasionissima" e simili perché saranno rimossi assieme ai messaggi.

2. Inserire nella descrizione interna più dettagli possibili sul prodotto. E' obbligatorio indicare il luogo in cui si trova l'oggetto e possibilmente fornire un link al produttore o a recensioni online che riportino le specifiche del prodotto stesso. Se possibile inserire foto autenticate che possono essere ottenute fotografando l'oggetto insieme ad un foglietto con scritto nickname e data. Inoltre, qualora siano presenti malfunzionamenti o usure fisiche ed estetiche, queste vanno messe in evidenza e ben descritte.

3. Indicare se si è disposti a spedire il prodotto, una volta conclusa la compravendita e se si intende dare la precedenza ad una eventuale consegna a mano e/o vendita in blocco.

4. Indicare sempre il prezzo di vendita. Non si accetteranno messaggi intesi a proporre aste. Se il prezzo proposto fosse troppo alto (rilevato da siti di comparazione prezzi, prendendo quello dello stesso prodotto che sia 1) disponibile, 2) non in offerta e 3) IVA compresa, diminuito almeno del valore dell'IVA e di una percentuale per eventuale usura o incompletezza di bundle e confezioni) potrà essere richiesto l'intervento dei moderatori.

5. Rispettare la fila dando la precedenza agli autori dei messaggi postati per primi che rispettino le volontà della parte proponente (se ad esempio chi vende preferisce la consegna a mano e i primi post sono di utenti impossibilitati a rispettare questa volontà, la precedenza è data al primo autore, in ordine di post, che accetti una consegna a mano).

6. Postare un messaggio di compravendita SOLO se sicuri di voler vendere/scambiare un dato prodotto. Chi vuole acquistare, allo stesso modo, dovrà rispondere SOLO SE VERAMENTE interessato al prodotto evitando interventi inutili, inopportuni e che possano turbare l'andamento della vendita. Le trattative vanno condotte e concluse sul forum, tramite post e messaggi privati.

7. A conclusione della compravendita segnalare l'argomento ad un Moderatore che provvederà all'immediata chiusura. Saranno comunque chiusi gli argomenti che non hanno ricevuto risposta dopo 30gg dalla loro apertura.

8. E' offerta la possibilità di fare un "UP" dei propri messaggi al fine di dar loro risalto e attirare l'attenzione del potenziale acquirente o venditore ma con una frequenza massima di una volta a settimana.

9. La compravendita di account, abbonamenti, codici prodotto o di attivazione è VIETATA.

10. La compravendita di prodotti con attivazione telematica è ulteriormente regolamentata nella seguente APPENDICE: viewtopic.php?f=15&t=390

Al fine di poter espletare le loro mansioni, i moderatori hanno facoltà di:

a. Intervenire nelle transazioni in cui ci siano palesi irregolarità;

b. Chiudere tutti gli argomenti che violino quanto scritto qui sopra o nel regolamento generale;

c. Segnalare eventuali comportamenti scorretti, illeciti o irrispettosi all'amministratore, che si riserva la facoltà di prendere provvedimenti disciplinari, non ultima l'esclusione dal Forum.

Infine precisiamo che Moderatori e Amministratori NON SONO RESPONSABILI DELLE TRATTATIVE PRIVATE ma esclusivamente della regolarità e della correttezza delle contrattazioni.

Si ricorda che l'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato, ed in caso di esplicita richiesta, rilasciato ad eventuali utenti truffati, per poter sporgere denuncia presso le Autorità competenti.

Questo regolamento NON SOSTITUISCE quello GENERALE ma ne è una integrazione.

APPENDICE: prodotti con attivazione telematica

Messaggioda Alessio89 » sab dic 31, 2011 7:00 pm

La compravendita di prodotti che richiedono attivazione telematica è ulteriormente regolamentata secondo quanto segue:

  1. È permessa la vendita di prodotti che consentono una sola attivazione soltanto se questa NON è già avvenuta.
  2. È VIETATA la vendita di prodotti già attivati e legati ad un account o ad un qualsivoglia sistema di autentificazione telematico.
  3. È permessa la vendita di prodotti già attivati solo se questi dispongono di ulteriori attivazioni NON legate in alcun modo ad un account o ad un qualsivoglia sistema di autentificazione telematica. Il numero di attivazioni disponibili deve essere specificato in apertura della discussione.
  4. È premessa la vendita di software OEM SOLO in blocco con lo hardware previsto in abbinamento dal fornitore originale.
  5. In caso il prodotto presenti sigilli o etichette di autenticità, qualsiasi sia la collocazione, questi devono essere fotografati in modo nitido e le foto inserite all'apertura della discussione.
  6. In caso di vendita di software con disco di installazione olografico, questo deve essere fotografato in modo nitido e le foto inserite all'apertura della discussione.
  7. Nessuna foto deve mostrare in alcun modo codici di attivazione di alcun genere. La loro immagine pertanto va completamente censurata prima dell'inserimento in discussione.

Questo regolamento NON SOSTITUISCE né quello GENERALE né quello di SEZIONE ma ne è una integrazione.
Avatar utente
Alessio89
 
Messaggi: 4791
Iscritto il: mar nov 29, 2011 11:47 pm

Torna a Mercatino



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

AMD 468 bottom 2
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group Change colors. • Facebook connect for phpBB by SVmods.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Theme created by StylerBB.net
cron