Benvenuti a bordo

Suggerimenti, consigli e critiche alla redazione
Rispondi
Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Benvenuti a bordo

Messaggio da dino »

Benvenuto a bordo!
Vogliamo presentarti il nuovo portale Bits & Chips, un nuovo punto di riferimento che a partire da oggi ti fornirà informazioni accurate, precise e tempestive sulla tecnologia, che potranno aiutarti nelle scelte d'acquisto, fornirti dati altrimenti introvabili e permetterti di approfondire le tematiche più interessanti del momento, quelle del passato o le future novità.

Bits & Chips è animato da uno staff che ha passione, determinazione e professionalità ma anche e soprattutto umanità. Quel rapporto interpersonale che sembra svanire dietro i pixel di uno schermo è invece la nostra linfa vitale, quella che ha portato alla nascita stessa del portale. Umanità che traspare dalle pagine di questo forum, dal quale ho scelto personalmente di darti il benvenuto.

Tutti i contenuti che saranno pubblicati sul portale seguiranno questa scelta, fatta di continui confronti con gli utenti, in uno scambio reciproco di informazioni che arricchirà tutti. Parleremo di hardware, software, gaming, tablet e nuove tecnologie, tratteremo argomenti a volte complessi, altre volte più comuni ma ci terremo sempre ben lontani dal "gossip". In ogni caso il nostro sarà un dialogo aperto, nel quale vogliamo coinvolgerti e dal quale ci farebbe piacere nascano nuovi spunti di discussione. Vogliamo essere noi stessi i primi a poter usufruire del nostro lavoro, i primi ad essere utenti di Bits & Chips.

Per darti il benvenuto abbiamo già preparato una serie di contenuti come notizie, articoli, editoriali ed approfondimenti. Nei prossimi giorni ne pubblicheremo di nuovi, tutti frutto di una collaborazione avviata con gli utenti che hanno partecipato ad una prima fase di test e che pubblicamente ringraziamo per il loro grandissimo lavoro.

Adesso tocca a te. Usa il nostro forum senza alcuna parsimonia, segui il nostro portale, dacci consigli e suggerimenti, discuti con noi delle nuove tecnologie. E soprattutto passa parola, passa parola, passa parola!

Bits & Chips. By experts for experts.

Dino Fratelli.
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
jiik
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 11:23

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da jiik »

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Matteo (aka jiik) e sono un appassionato del mondo della tecnologia, soprattutto del mondo hardware, di Android e del gaming; nonché studente di ing. delle Telecomunicazioni.
Ho dato uno sguardo veloce al sito ed al forum e devo dire che sono stato molto sorpreso (positivamente intendo).
Da quanto ho visto, la grande cura per i dettagli e la precisione nell'eseguire test di "laboratorio" sono il vostro punto forte, che sicuramente vi consentiranno di spiccare su tutti.
Il mio augurio è quello di guadagnare fama e stima da tutti gli appassionati italiani (e non solo) di tecnologia.
Grazie e buon lavoro!
"Vedi.. Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi."

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da dino »

Grazie mille. io mi auguro invece che tu possa trovare lo spazio che cerchi su questo forum e fra notizie e articoli del sito!
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

dekard
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 13:05

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da dekard »

Grandissimo...eccoti finalmente si sei mancato :) :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da dino »

Grazie!!!
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da Alessio89 »

Gli olandesi hanno le ore contate :D

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da conoscenza »

Alessio89 ha scritto:Gli olandesi hanno le ore contate :D
:lol: :lol: :lol:
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
#thor#
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 1:08

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da #thor# »

Finalmente !!!
Grandi!!!
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia....

jumpjack
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 9:03

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da jumpjack »

Vorrei permettermi di dare un suggerimento da "non esperto".
"Un tempo" ero anch'io esperto di PC e aggiornatissimo su processori e memorie.... Ma questo era vero quando ancora la potenza di un PC si misurava in base ai MEGAhertz e ai MEGAbyte di RAM... :bnf: Ora che è questione di MULTIcore e architetture hardware, non seguo più la cosa da anni: richiederebbe uno studio a tempo pieno di tutti nuovi hardware che escono quotidianamente, non ho nè tempo nè voglia!

Però, non sono il solo: come insegnate di informatica, so che ci sono moltri ultracinquantenni che vorrebbero entrare nel mondo del computer (ormai non saper usare un computer equivale a non saper leggere e scrivere...), ma ovviamente non sanno da che parte cominciare: persino il primissmo passo, l'acquisto, è una faccenda impossibile, senza mesi o anni di "studi" alle spalle, intendendo con "studi" il bazzicare siti e forum come questo!
Impensabile, per chi lavora e per chi ha una certa età.

E quindi?

E quindi Bits&Chips potrebbe, unico sito in Italia, offrire una sezione che permetta al "pinco pallino qualunque" di sapere qual è il "PC entry level" in un qualsiasi momento! Sarebbe cioè interessantissimo se ci fosse una pagina specifica, dedicata a descrivere qual è la "potenza" del "PC minimo" richiesto a chi vuole semplicemente "avere un PC": cosa che, per l'utente adulto "moderno", significa semplicemente: accesso a mailbox, facebook, Word & Excel. Ovviamente la pagina andrebbe aggiornata mensilmente, vista la velocità dell'evoluzione dell'hardware!

Io mi immagino 4livelli di PC, sulla base dei requisiti minimi necessari:
- Casa/Hobby: mailbox + facebook (la gente "media" non conosce altro)
- Casa+: mailbox + facebook + youtube (cioè supporto video streaming)
- Video: mailbox + internet + video HD
- Game+Video: mailbox + internet + Video HD + giochi 3d

Non è una questione da poco, perchè la differenza di prezzo tra il livello 1 (200 euro) e il livello 4 (1000 euro) è davvero notevole!

Che ne dite?
E' fattibile?

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Benvenuti a bordo

Messaggio da conoscenza »

jumpjack ha scritto:Vorrei permettermi di dare un suggerimento da "non esperto".
"Un tempo" ero anch'io esperto di PC e aggiornatissimo su processori e memorie.... Ma questo era vero quando ancora la potenza di un PC si misurava in base ai MEGAhertz e ai MEGAbyte di RAM... :bnf: Ora che è questione di MULTIcore e architetture hardware, non seguo più la cosa da anni: richiederebbe uno studio a tempo pieno di tutti nuovi hardware che escono quotidianamente, non ho nè tempo nè voglia!

Però, non sono il solo: come insegnate di informatica, so che ci sono moltri ultracinquantenni che vorrebbero entrare nel mondo del computer (ormai non saper usare un computer equivale a non saper leggere e scrivere...), ma ovviamente non sanno da che parte cominciare: persino il primissmo passo, l'acquisto, è una faccenda impossibile, senza mesi o anni di "studi" alle spalle, intendendo con "studi" il bazzicare siti e forum come questo!
Impensabile, per chi lavora e per chi ha una certa età.

E quindi?

E quindi Bits&Chips potrebbe, unico sito in Italia, offrire una sezione che permetta al "pinco pallino qualunque" di sapere qual è il "PC entry level" in un qualsiasi momento! Sarebbe cioè interessantissimo se ci fosse una pagina specifica, dedicata a descrivere qual è la "potenza" del "PC minimo" richiesto a chi vuole semplicemente "avere un PC": cosa che, per l'utente adulto "moderno", significa semplicemente: accesso a mailbox, facebook, Word & Excel. Ovviamente la pagina andrebbe aggiornata mensilmente, vista la velocità dell'evoluzione dell'hardware!

Io mi immagino 4livelli di PC, sulla base dei requisiti minimi necessari:
- Casa/Hobby: mailbox + facebook (la gente "media" non conosce altro)
- Casa+: mailbox + facebook + youtube (cioè supporto video streaming)
- Video: mailbox + internet + video HD
- Game+Video: mailbox + internet + Video HD + giochi 3d

Non è una questione da poco, perchè la differenza di prezzo tra il livello 1 (200 euro) e il livello 4 (1000 euro) è davvero notevole!

Che ne dite?
E' fattibile?
è fattibilissimo! (se ho ben capito quello che vuoi dire)
ma c'è già... :D
per le singole e particolari esigenze c'è sempre la sezione "consigli per gli acquisti!"...

grazie per il consiglio! ;)
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rispondi