[THREAD UFFICIALE] AQUACOMPUTER AQUAFILTER

Quando ridurre un computer al silenzio è la più grande soddisfazione!
Armaky
Messaggi: 1080
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 19:03

Re: [THREAD UFFICIALE] AQUACOMPUTER AQUAFILTER

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salucard
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 21:15

Re: [THREAD UFFICIALE] AQUACOMPUTER AQUAFILTER

Messaggio da salucard »

Armaky ha scritto:Non parlo di continui smontaggi.. :bonk:

Si potrebbe fare ogni tot ore di funzionamento, come avviene per i km delle automobili :mrgreen:
o comunque con la medesima cadenza con la quale si sarebbe effettuata la manutenzione se si fossero verificati dei depositi sui filtri riutilizzabili come quello da te postato :mrgreen:
Magari opportunamente dimensionato altrimenti si intasa in un niente :U
Certo smontarlo e pulirlo è la soluzione meno dispendiosa.. :asd:
Ma con degli opportuni rubinetti poi credo che si riesca comunque ad effettuare anche abbastanza velocemente lo spurgo IMHO..:hmm:
Magari montandolo a monte della pompa con un involucro che ne contiene la "cartuccia" in questione e per rendere più semplice l'invasamento del nuovo filtro, uno sfiato con rubinetto per far uscire l'aria e facilitarne il riempimento col liquido..

Per fare un esempio banalissimo.. un sistema molto simile a quello utilizzato sui filtri addolcitori delle caldaie con dei rubinetti che chiudono il circuito facilitando così la fuoriuscita dell'aria :sisi:
forse ho capito e non mi sembra per niente una brutta idea...creare casomai un portafiltro con filtri a cartuccia che possono essere smontati e rimontati senza nemmeno svuotare l'impianto...mmm :O

Rispondi