Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft e EA

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft e EA

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Masciale »

E come dargli torto :s

Nxarior
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 14:17

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Nxarior »

Nintendo si è bevuta il cervello con quella presentazione, opinione mia. Il prodotto in sè potrebbe essere valido ma la politica di vendita lo "smerda" (mi passate la volgarità?) facendogli rischiare un flop :fermosi:
Cosa mi ha deluso (da PC gamer ci avrei fatto un pensiero, snobbando le console):
1. Fissa che diventa portatile: NO, semmai è la più potente portatile a disposizione che diventa ANCHE fissa al tv quando sei a casa. Così ti metti per principio contro PS4 e X1 finendo culo a terra.
2. Prezzo. Siamo sinceri: non costa 330€. Console (330€) + 1 gioco (70€) = 400€
E se Zelda occupa 18gb su 32 liberi (reali meno) ti serve minimo una microSD 128gb = 45€
Controller PRO? 70 banane se lo vuoi e fanno comunque 450-510€ circa.
3. L'amore di Nintendo per il BDSM: la chat vocale tramite app smartphone, un gioco NES gratis per un mese solo, potenza scarsa che uccide il supporto Third Party ripetendo gli stessi errori di Wii U.
:lol:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Fottemberg »

Sì, anche per me lo Switch ha un prezzo fuori dal mondo. :\
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Il nabbo di turno »

Ma io mi chiedo, c'è davvero il tegra x1 su questa switch?
In medio stat virtus!

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Blobay »

Io invece, pur essendo contro le console in generale, questa la guardo con un occhio diverso.
Secondo me va visto il target Nintendo, per cui l' utenza finale non è quella pc, dove a quanto pare il gioco che ha venduto di più negli USA è... udite udite: Call of Duty! xx(
Nintendo ha delle esclusive vere, che si chiamano Mario, Zelda, Pòkemon e compagnia bella. A differenza di Sony che le sta perdendo a favore del pc e XBox che ha abbandonato direttamente questo lato di competizione a favore di Windows.
Il mercato di riferimento è quello giapponese, i giochi sono orientati verso il Giappone, noi guardiamo con occhi occidentali e siamo più sul versante XboxOne che guarda agli USA. I giochi non sono i medesimi, e non credo che questo dispositivo si andrà a confrontare con le console nextgen.

Infine ricordiamoci che 3DS e PSVita sono alla termine del loro ciclo. Una nuova console portatile andrebbe a sostituire questi dispositivi. Con un solo prodotto si sono garantiti la stessa qualità desktop anche in mobilità, dimezzando in un colpo solo i costi di r&d.

Relativamente al prezzo poi se uno considera di voler acquistare una console fisse, più una portatile e relativi giochi, se si fa due conti alla fine con questa si risparmia.

Insomma, sarà quel che sarà, ma a mio avviso il potenziale potrebbe esserci tutto.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Alessio89 »

Fail.

Nxarior
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 14:17

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Nxarior »

Blobay ha scritto:Io invece ... a mio avviso il potenziale potrebbe esserci tutto.
Quello che tu dici è vero ed un po' il mio punto 1: è un bel prodotto se la vedi come portatile :)

Però il fail o il botto di vendite dipendono da fattori troppo simili agli errori fatti con Wii U:
- Esclusive Nintendo: bellissime, ma NON vendi la console solo con quelle. Wii U ha giochi stupendi, ma pochi e (tutti) first party: finiti quelli è una console inutile
- Giappone: venderà a pacchi lì, come il 3DS, ma puntando molto solo a quel mercato fai flop

- 3DS è a fine vita, gli ultimi giochi già faticano a girare, e PS Vita non è mai stata viva davvero: qui sì che venderà molto la Switch. Ma rispetto ai 170€ del New 3DS il prezzo raddoppia (340€) o addirittura triplica per il pacchetto completo (510€) che ho descritto sopra.
Immagini i ragazzi che chiedevano un 3DS da 200€ con gioco in bundle volere un dispositivo così costoso?
Magari sì, al posto di PS4 e X1, facendo fissa+portatile tutto in uno come dici tu ma... i giochi AAA? Li vogliono comunque e PS4 attira mooolto di più nella stessa fascia.

- le varie cappellate Nintendo (gioco NES, app chat vocale) e sopratutto l'utente medio 3DS che paga l'abbonamento per giocare con gli amici che hanno Switch?
No dai, è un nicchia della nicchia...

Chi vivrà vedrà, sarei felice di essere smentito da un boom di vendite che porti un terzo competitor :U

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9439
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Masciale »

La butto lì, magari dico una cazzata.. e se Sony stesse segretamente preparando una nuova PSP usando un chip custom di AMD, realizzato tramite l'accoppiata Zen + Vega + HBM?
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Nintendo Switch: pareri discordanti da parte di Ubisoft

Messaggio da Alessio89 »

Ma che senso hanno ora le console portatili? Costano, pesano e hanno un parco giochi o vecchio o limitato.

Rispondi