Il forum di discussione di Bits and Chips - By experts for experts!

Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava generazione

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C

Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava generazione

Messaggioda Fottemberg » mar set 26, 2017 9:16 am

Fottemberg

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggioda Mitch » mar set 26, 2017 10:32 am

Finalmente una CPU desktop maistream Intel senza GPU :0 ... Oh wait, no, c'è ancora :asd: (ah tanto nessuno ne parla, ormai questo spreco di silicio che fa Intel da diversi anni è diventato ordinario :U )
Mitch

Messaggioda Fottemberg » mar set 26, 2017 10:35 am

Ed hai ragione, sinceramente della iGPU me ne ero proprio dimenticato. Pure Intel nelle slide non la cità più. :rotfl:
Fottemberg

Messaggioda Masciale » mar set 26, 2017 11:10 am

Che tral'altro è la stessa identica della precedente, leggermente overclockata :asd:
Masciale

Messaggioda biggbosss » mar set 26, 2017 11:12 am

Sto usando ora una hd 630 (la mia 480 era ormai andata) ed il supporto intel è pessimo, nessun driver aggiornato per windows 7, ed è impossibile sapere quali siano i voltaggi standard per le frequenze stock (è un crash festival e stavo cercando di riparare), xtu permette di cambiare i voltaggi ma non le frequenze e sulla mia aSUS l' offset per i voltaggi della igp è buggato (non fa niente,mentre quello della cpu funziona) e l'assistenza asus mi ha risposto "perchè? si può overclockare la scheda video integrata?", pensavo andassero bene almeno per giocare ad un moba ma mi sto ricredendo, spesso mi prende la tv con frequenze sbagliate tipo 24hz e devo usare una risoluzione più bassa così che l'upscaling sia a 60hz (nell'hdmi-pc), nessuna feature per il rescaling del segnale hdmi. Ah, non vedo l'ora amd mostri un ryzen con vega.
biggbosss

Messaggioda Masciale » mar set 26, 2017 11:16 am

Ad ogni modo, la cosa che più mi attira di questa generazione sono le versioni ULV e la possibile risposta di AMD.
I nuovi Core i7-8650U/Core i7-8550U/Core i5-8350U/Core i5-8250U sono tutti dei quad-core con HT da 15W, che differiscono tra loro per frequenze e quantità di cache.
Finalmente avremo degli ultrabook vitaminizzati e non più dual-core! :inchino:
Masciale

Messaggioda Fottemberg » mar set 26, 2017 11:17 am

biggbosss ha scritto:Sto usando ora una hd 630 (la mia 480 era ormai andata) ed il supporto intel è pessimo, nessun driver aggiornato per windows 7, ed è impossibile sapere quali siano i voltaggi standard per le frequenze stock (è un crash festival e stavo cercando di riparare), xtu permette di cambiare i voltaggi ma non le frequenze e sulla mia aSUS l' offset per i voltaggi della igp è buggato (non fa niente,mentre quello della cpu funziona) e l'assistenza asus mi ha risposto "perchè? si può overclockare la scheda video integrata?", pensavo andassero bene almeno per giocare ad un moba ma mi sto ricredendo, spesso mi prende la tv con frequenze sbagliate tipo 24hz e devo usare una risoluzione più bassa così che l'upscaling sia a 60hz (nell'hdmi-pc), nessuna feature per il rescaling del segnale hdmi. Ah, non vedo l'ora amd mostri un ryzen con vega.

Anche io ho avuto più o meno le stesse esperienze con le iGPU di Intel. :asd:
Fottemberg

Messaggioda blake86 » mer set 27, 2017 11:58 am

Fottemberg ha scritto:Ed hai ragione, sinceramente della iGPU me ne ero proprio dimenticato. Pure Intel nelle slide non la cità più. :rotfl:

Anche se non è un granchè magari sarà buona per tirare fuori qualche frame in più in quei giochi dx12 che supporteranno il mgpu unlinked
blake86

Messaggioda Blobay » mer set 27, 2017 1:15 pm

blake86 ha scritto:
Fottemberg ha scritto:Ed hai ragione, sinceramente della iGPU me ne ero proprio dimenticato. Pure Intel nelle slide non la cità più. :rotfl:

Anche se non è un granchè magari sarà buona per tirare fuori qualche frame in più in quei giochi dx12 che supporteranno il mgpu unlinked

Secondo me sei ottimista e non di poco. Abbiamo sempre problemi di porting dalle console per mancanza di tempo e finanziamenti (Verdi Batman Arkham Knight, figuriamoci se perdono tempo ad implementare cavolate come l'mgpu unlinked.
Ricordiamoci che in DX12 l'ottimizzazione passa dai drivers alle case produttrici di videogiochi. L'unico seriamente implementato ad oggi è AoS, ma secondo me solo per il fatto che la gente compra il gioco più per farci benchmark che per divertircisi.
A mio avviso il vero reale futuro è il single gpu.
Blobay

Messaggioda Fottemberg » mer set 27, 2017 1:25 pm

Tra l'altro sembra che Warhammer 2 in DX12 sia una chiavica in quanto ad ottimizzazione. :\

http://gamegpu.com/rts-/-%D1%81%D1%82%D ... st-gpu-cpu
Fottemberg

Prossimo

Torna a Commenti ai contenuti