Il forum di discussione di Bits and Chips - By experts for experts!

AMD Trinity: recensioni e riflessioni

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C

AMD Trinity: recensioni e riflessioni

Messaggioda dino » mar mag 15, 2012 2:54 pm

Nella giornata di oggi AMD ha tolto i veli dalla nuova generazione di APU A-Series basate su architettura Trinity la quale comprende uno o due moduli Piledriver (dual- e quad-core) ed una iGPU Radeon di derivazione Cayman.

Continua la lettura...
OrganicVet Italia - www.organic-vet.it
Umami Banqueting - www.umamibanqueting.it
Centro Estero Abruzzo - centroesteroabruzzo.it
La favola sei tu - lafavolaseitu.it
dino

Re: AMD Trinity: recensioni e riflessioni

Messaggioda Mitch » mar mag 15, 2012 5:16 pm

Io credo che AMD si sia difesa bene, non è facile migliorarsi utilizzando lo stesso processo produttivo.
Trinity lo vedo bene sui notebook ma un po' meno sui desktop, a parte ovviamente i sistemi mini-HTPC e SFF.
Credo anche che quella dei driver sia una scusa perchè l'ottimizzazione per quell'architettura è già collaudata da tempo (in quei test intel va bene perchè la CPU spinge di più).

L'unico consiglio che mi sento di dare ad AMD è di non mostrare Kavesi all'AFDS di giugno :asd:
Immagine
Immagine
Mitch

Messaggioda PentiumMMX » mar mag 15, 2012 6:30 pm

da quanto emerge nei dati pubblicati http://www.bitsandchips.it/recensioni/9-hardware/1043-la-seconda-generazione-della-piattaforma-amd-a-series?showall=1&limitstart=
si deduce che si tratta di una ottima piattaforma.Come si può vedere http://www.tomshardware.com/reviews/a10-4600m-trinity-piledriver,3202.html anche qui mostra il netto miglioramento rispetto a l'A83500m.In una slide (vedi ultimi dati al primo indirizzo)mostra che si possono aggiungere più monitor,più tastiere e mouse.Per me è sbalorditivo.
Chi se ne frega della potenza bruta se poi non aggiunge nulla nell'efficienza di un uso quotidiano.
In alcuni forum ancora mettono in evidenza i test single therad ma questi valgono ben poca cosa ormai specialmente se si tratta di test obsoleti.
Anche il test con 3dsMax2012 ha poco significato poichè se ci si mette a fare render usando una quadro400, di fascia bassa si potrà vedere come questa riesce a battere di molto una Geforce 580 consumer.
PentiumMMX

Messaggioda Fottemberg » mar mag 15, 2012 7:06 pm

Io la torvo ottima, poi in crossfire con una discreta sarà eccezionale per il prezzo. Questa estate mi faccio un notebook con trinity. :sisi:
Bits and Chips IRC Channel
My Twitter
My PC = Shuttle DS47 + SSD @ 0 db
Fottemberg

Messaggioda Alessio89 » mar mag 15, 2012 9:11 pm

crossifre con gpu discreta fascia alta: desktop e multimedia solo apu con consumi ridicolmente bassi, giochi e app 3d pesanti solo discreta :p un sogno che diventà ealtà... e sì che mi accontenterei che amd non mi sparasse le memorie in full e il core al 75-80% quando sto in multimonitor o con video hd accellerati con la mia 6970 .-.
- OpenGL; instancing is the answer to everything! Here is how to do it! It only requires these 8 extensions! Oh, and only one vendor has implemented them all, which may or may not be completely to the letter of the spec, another vendor is short some key extensions but 'soon' and the third is still a few GL versions behind but don't worry! we'll get there! You can trust us! Just forget it took us forever to get VBO out, the GL2.0 events and ignore GL3.0/Longs Peak... really, we can change, ignore 14 years of history! [cit. phantom]
Alessio89

Messaggioda Masciale » mer mag 16, 2012 12:52 pm

Ci vorrebbe un ultrabook con la versione A10-4600m a 599€, credo che farebbe il botto! :sisi:
Masciale

Messaggioda Alessio89 » mer mag 16, 2012 6:41 pm

ci sono già dei portatili con trinity? perchè ho rotto il mio, di nuovo -.-
- OpenGL; instancing is the answer to everything! Here is how to do it! It only requires these 8 extensions! Oh, and only one vendor has implemented them all, which may or may not be completely to the letter of the spec, another vendor is short some key extensions but 'soon' and the third is still a few GL versions behind but don't worry! we'll get there! You can trust us! Just forget it took us forever to get VBO out, the GL2.0 events and ignore GL3.0/Longs Peak... really, we can change, ignore 14 years of history! [cit. phantom]
Alessio89

Messaggioda Fottemberg » mer mag 16, 2012 7:26 pm

:rotfl: Alessio, sei terribile. :D

Comunque no, ancora non si vedono. °°
Bits and Chips IRC Channel
My Twitter
My PC = Shuttle DS47 + SSD @ 0 db
Fottemberg

Messaggioda Mitch » gio mag 17, 2012 8:41 am

Sarà un miracolo trovarli in ITalia
Immagine
Immagine
Mitch

Messaggioda dino » gio mag 17, 2012 10:23 am

Mitch ha scritto:Sarà un miracolo trovarli in ITalia

Sono d'accordo! Anche per questo secondo me AMD vende poco.
OrganicVet Italia - www.organic-vet.it
Umami Banqueting - www.umamibanqueting.it
Centro Estero Abruzzo - centroesteroabruzzo.it
La favola sei tu - lafavolaseitu.it
dino

Prossimo

Torna a Commenti ai contenuti