Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: arrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da Fottemberg »

Credo che la L sia da intendere come "Light". :asd:
Il + significa che è una versione potenziata di Puma. Vedremo quanto più potente. :D
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: arrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da george_p »

Fottemberg ha scritto:Credo che la L sia da intendere come "Light". :asd:
Il + significa che è una versione potenziata di Puma. Vedremo quanto più potente. :D
Scusa ho cancellato messaggio perché ho letto la spiegazione sottostante...

Probabilmente pian piano avremo sempre più notizie a riguardo...

Si Carrizo L come Light ci sta ma fosse stato sempre EX che ormai è entrato nel nostro "collettivo" come binomio intoccabile.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da Sasha »

Puma+ dovrebbe finalmente portare il Connected Standby anche nelle APU AMD, e renderli quindi appetibili anche al settore convertibili con notifiche attive :sisi:

lux83
Messaggi: 640
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 13:06
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da lux83 »

Sono due soluzioni indubbiamente interessanti, mi sa che quando cambierò il portatile andrò su una soluzione Carrizo.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da george_p »

lux83 ha scritto:Sono due soluzioni indubbiamente interessanti, mi sa che quando cambierò il portatile andrò su una soluzione Carrizo.
Prossimo anno credo proprio aggiungerò un fratellino da 15w all'HP con Beema (sempre 15W w supersilenziosissimo :inchino: )

dobermann77
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58

Re: Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da dobermann77 »

Boh, mi sembra il solito brodo,
anzi, forse meno del solito perche' manca la parte desktop :cool:

Tra l'altro mi sembra mediamente preoccupante che PUMA+ non supporti HSA.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da Sasha »

già, in effetti sarebbe abbastanza deludente :/

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Carrizo e Carrizo-L: c'è anche Puma+ oltre Excavator

Messaggio da george_p »

Sto pensando una cosa, con Kaveri potrebbe avere ancora un buon margine per ottenere fino al 10-20% di prestazioni in più visto che rispetto a trinity e richland ha quel margine di tdp che potrebbe garantirle un aumento di frequenza senza necessariamente scomodare carrizo.

Beh, tanto a pensare e speculare non si paga :D

Rispondi