Prestazioni ed efficienza, nuovi dettagli sull'APU "Carrizo" di AMD

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
grog
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 20:53

Re: Prestazioni ed efficienza, nuovi dettagli sull'APU "Carr

Messaggio da grog »

galuffo ha scritto:
... le slide AMD vanno sempre prese con le pinze, anche se dopo tutti i fail che ha accumulato negli anni, penso e spero abbiano capito che è meglio tenere l'asticella bassa alla presentazione e
Quoto!
Non vorrei sembrare un detrattore di AMD, ma sarebbe meglio annunciare meno e produrre più risultati, e alla svelta, perchè Carrizo verrà comunque confrontato con Skylake, mentre avrebbe dovuto approfittare adesso del (semi)flop di Broadwell.

Se poi aggiungiamo i comportamenti di Intel, il rischio per AMD è di fare un altro buco nell'acqua.

Nota Off topic: anche sul fronte GPU comincia ad essere tardi anche per la R9 300.

Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: Prestazioni ed efficienza, nuovi dettagli sull'APU "Carr

Messaggio da Radeon80 »

Ora è un po' più chiaro sul perchè della scelta di rilasciare Carrizo solo su Notebook.
Dalle slide sembra di capire che sarà più "GPU" oriented e francamente la ritengo una scelta corretta perchè in ambito portatile avere una CPU discreta e ottima GPU è meglio che avere una super CPU e una ciofeca di GPU come sono quelle Intel.
Archiviato Carrizo Desktop visto che questa estate ho intenzione di cambiare portatile,Carrizo nella versione Full e senza doppia GPU è la mia scelta ideale.

dobermann77
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58

Re: Prestazioni ed efficienza, nuovi dettagli sull'APU "Carr

Messaggio da dobermann77 »

http://wccftech.com/amd-future-gpu-cpu-roadmap/

Lasciando perdere le fantasiose congetture di wccftech (14/16nm FinFet),
probabilmente è vero, a maggio al Financial Analyst Day sapremo la nuova roadmap AMD
(CPU/GPU/APU etc...)
con tutte le modifiche eventualmente introdotte dal nuovo CEO :cool:

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Prestazioni ed efficienza, nuovi dettagli sull'APU "Carr

Messaggio da george_p »

AMD si è impegnata per diminuire i consumi e aumentare le prestazioni utilizzando ancora una volta il processo produttivo a 28nm, ma la battaglia contro Broadwell ed i 14nm d'Intel non sarà semplice.
Effettivamente ma chissà che tutte queste nuove tecnologie per ridurre consumi a parità di ipc (nella fattispecie carrizo aumentato di un 5%) non serviranno ad amd per avere in seguito una cpu estrema da produrre su silicio uguale in nm a quello della concorrenza.

Rispondi