Il mio nuovo HTPC

Tutto ciò che è multimediale e può trovare posto nel salotto di casa
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Il mio nuovo HTPC

Messaggio da Fottemberg »

Dopo aver recensito la Asus C60M1-l ho comprato quanto era necessario per realizzare il mio HTPC da salotto. Così mia madre può navigare su internet dal tavolo del salotto, e tutto il resto della famiglia, nel caso non ci fosse nulla di interessante per TV, può trovare altro di guardabile. :D

Ecco i componenti:

Antec ISK 110 Vesa
Asus C60M1-l
2x2GB DDR3-1333 di Corsair
HDD 250GB di WD da 2,5"
Mouse e tastiera Wireless di Logitech K250
Fine. :yavol:

Il Case è davvero compatto. C'è tutto quello che serve, comprese 4 porte USB frontali. Sono tutte 2.0, ma pazienza. La mobo non ha le 3.0. :U Inoltre, una volta attaccato il CASE alla parte posteriore della TV porte frontali e porte posteriori sono la stessa cosa: le prime sono girate verso sinistra, le seconde verso destra. :asd:

Avete presente nei film quando si chiudono le valigie piene di panni sedendocisi sopra? Ecco, è stata circa la stessa cosa quando ho dovuto chiudere l'Antec, anche se i cavi di alimentazione sono abbastanza corti. :D

Le temperature sono eccezionali, sebbene non ci sia una ventola, ma l'ampia griglia superiore aiuta parecchio, e a parte l'HDD (per altro molto silenzioso) non si sente volare una mosca.

Qui di seguito alcune foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
3DBoom
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 10:17

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da 3DBoom »

Fico! bel look! :-)
----------------------------------------------------
The One Free Man

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da Mitch »

Sembra più grande la mobo che il case, come hai fatto ad infilarcela? :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da Fottemberg »

3DBoom ha scritto:Fico! bel look! :-)
Sì, non è male. :zizi: :ok:


@ Mitch: ho grattato i fianchi della mobo in effetti, è tutto molto stretto, forse troppo. :asd:

Nel fine settimana faccio le foto con la TV. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da dino »

Bravo!!! Ottimo prodottino ;)
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da Sasha »

susu che in quanto a cable managment ho visto fare di meglio con questo case ^^
prova a "nasconderli" più verso i bordi...

Case fantastico in ogni caso... Più volte mi e venuto in mente di comprarlo per dargli la tua stessa destinazione d'uso! Veramente ben ingegnato!

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da Fottemberg »

I cavi li tengo non fasciettati perché:
1) il dissipatore è praticamente freddo, quindi anche se toccano pazienza;
2) se ci devo andare attorno mi romperebbe sfasciettarli :asd:
3) non vanno ad inficiare il lavoro delle ventole ... non ci sono XD

Non sono un purista del "visivo", lo sono più della pratica. Non per nulla come case uso un banchetto da bench. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da magooz »

Complimenti, bel giocattolo. Noto che non si parla di SO... :asd:
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da Fottemberg »

Purtroppo ho dovuto mettere W7. I miei non amano Fedora (E gnu/linux in generale) nonostante abbia fatto di tutto per fargli cambiare idea. Però almeno posso utilizzare qualche giochino. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Il mio nuovo HTPC

Messaggio da magooz »

Ma se è un HTPC, dovresti usare un programma con un'interfaccia grafica da HTPC, tipo XBMC o MythTV, ed a quel punto Windows o Fedora non fanno più differenza (leggi, non se ne accorgono :asd:)

Comunque, io c'ho la scimmia di HTPC dall'inverno 2009 :( Forse approfitto della mancanza attuale di un vero pc per acquistare un pc daily da destinare in futuro ad HTPC, chissà...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Rispondi