Logitech DFP rilevato da win ma totalmente morto

Tutto ciò che è multimediale e può trovare posto nel salotto di casa
Rispondi
Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Logitech DFP rilevato da win ma totalmente morto

Messaggio da Jena Plisskin »

... a parte i led ;)

Ho questo dfp da circa 7 anni, mi consente di giocare agli unici giochi nei quali non mi annoio ossia i simulatori. All'improvviso il logitech ha smesso di funzionare, Windows lo rileva ma andando nelle proprietà della periferica non si muove nulla e nemmeno i tasti funzionano. I 2 led sul volante vanno entrambi ad intermittenza, l'alimentatore l'ho fatto controllare da un amico tecnico col tester e per lui funziona.

Ho provato :

- disinstallare il driver, pulito il sistema e reinstallato
- cambiato le porte USB
- utilizzato un secondo pc, installato i driver e stessa situazione, viene rilevato un logitech wheel usb ma resta morto

Adesso non ho voglia di metterci le mani, la prossima mossa sarà aprirlo e sperare in un contatto dissaldato/ossidato, cmq riparabile. Su internet non ho trovato la mia stessa situazione.

Avete qualche idea ? Non ho proprio modo al momento di sostituirlo :( e stà cosa mi scoccia non poco.

Vi ringrazio.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Logitech DFP rilevato da win ma totalmente morto

Messaggio da Jena Plisskin »

Scusate come un idiota mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione, pensavo fosse quella delle periferiche :(

Per cortesia potete spostare il post ? Grazie

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Logitech DFP rilevato da win ma totalmente morto

Messaggio da Jena Plisskin »

Allora l'ho aperto e ho fatto un pò di pulizia, quintali di polvere e morchia :( All'inizio niente poi ho sentito un tac dal volante e sembra che ora funzioni, ma non al 100%.

LFS scazza completamente, anche se configurato, premo l'acceleratore e gira il volante virtuale, mentre su GTR Evo e GTR2 liscio funziona ma non riesco ad avere i 900° poso girare solo un quarto a dx ed a sx. Credo sia morto qualche parte, forse un sensore non saprei.
Per adesso me lo tengo così, è peirodo di magra....

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Logitech DFP rilevato da win ma totalmente morto

Messaggio da Jena Plisskin »

Aperto e pulito da parecchia polvere, per ora solo con un pennello, sembra funzionare. Resta il fatto che con LFS scazza in modo randomico, mentre su GTR2 e GTR Evo va bene, ma non riesco più ad avere i 900°. Cmq per ora mi sta bene così :)

Rispondi