Problemi hardware con Notebook Toshiba

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Problemi hardware con Notebook Toshiba

Messaggio da Alessio89 »

Quelli sono i tool dell'oem che scaricano ed installano il loro bloatwar senza dirti nulla, ma windows update non dovrebbe ficcare nulla di tutto ciò a parte qualche driver e il relativo pannello di controllo.

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Problemi hardware con Notebook Toshiba

Messaggio da magooz »

Riporto solo la mia esperienza. Purtroppo mi è già capitato che tramite Windows Update (è di quello che stiamo parlando, non tiro in ballo gli updater OEM di cui sono molto diffidente e della cui inutilità/dannosità comprovata ho abbastanza consapevolezza) che insieme al driver mi fosse installato qualche utility stramba. Uno degli esempi più lampanti che mi viene in mente è l'utility delle Intel IPW, e sull'HP mi successe con la Broadcom BCM4321. Comunque c'è da aggiungere che la mia esperienza si ferma a Windows 7 (pre-SP) e che sull'installazione del BIOS forse ho davvero confuso (forse era stato installato davvero dall'updater OEM). In ogni caso rimane il fatto che alcune utility magheggiano con il BIOS o con la NVRAM.

@Sasha, lo sai bene che non lo farei neanche sotto tortura. È ampiamente risaputo che personalmente reputo Windows una merda (ma non necessariamente o soltanto per cause tecniche), ma non lo diffamerei gratuitamente a vantaggio di altri sistemi (qualsiasi essi siano). Mi attengo sempre ai fatti, e cerco di fare un confronto obiettivo. E in base a questo infatti riconosco ampiamente che GNU/Linux (e non solo) ha enormi problemi dal punto di vista delle prestazioni grafiche. Certo, non è del tutto "colpa" sua, ma i fatti sono questi.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Rispondi