Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
Avatar utente
Bar7
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 13:29

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Bar7 »

Va bene, grazie del tuo aiuto! Vediamo se riusciamo a fare qualcosa domani :D
Bar7

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Zaza88 »

Dovremmo vedere se il tuo aggeggio è innanzi tutto rootato ... no so come te la cavi con l'inglese, ma prova a seguire questa guida qui :

http://forum.xda-developers.com/showthr ... p=31545627

non è nulla di difficile, ti devi armare di 5 minuti di pazienza.

Mi pare strano che il tuo tablet non sia già rootato, ma non si sa mai. Procedi prima rootando il tuo tablet, e poi proviamo ad installare SuperUser ed il Terminal Emulator.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
dino
Messaggi: 16580
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 18:21

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da dino »

Se riusciamo a farlo, questa cosa deve finire nelle guide :)
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/

Avatar utente
Bar7
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 13:29

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Bar7 »

Sto facendo ora il root! In compenso, ieri sera, ho trovato il modo di scaricare le applicazione dal google play, semplicemente usando google chrome, che mi fa scaricare gli apk direttamente dallo store! :D
Bar7

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Zaza88 »

Fai fai, innanzi tutto vediamo di rootarlo, poi vedremo se e come è possibile installare una recovery.

Inoltre ci servono il terminal emulator per sistemare un paio di cosette, ed un'applicazione come Link2SD per eliminare la robaccia che c'è su di serie ...

se riusciamo a far andare il PlayStore ti serve innanzitutto un launcher migliore (Apex Launcher è caldamente consigliato), una tastiera (SwiftKey), un Browser (direi Opera Mini Next), e SetCPU (sperando che funzioni a dovere, non si sa mai con sti kernel cinesi).

Una volta sistemate queste cose passiamo a parlare di Ottimizzazione della ram tramite script :) .
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
Bar7
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 13:29

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Bar7 »

Il rooting del dispositivo si blocca a questo punto: ''Device type:
1) Normal
2) Special (for example: Sony Tablet S, Medion Lifetab)

x) Unroot

Make a choice: 1
Checking if i should run in Normal Mode or special Sony Mode
Please connect your device with USB-Debugging enabled now''
Io collego il tab al PC, attivo il debug e faccio partire il root, ma ninte da fare!
Bar7

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Zaza88 »

Prova con lo special ... nessuno te lo vieta, visto che il medion è un tab cinese ;) , provare non ti costa niente, il root o va o non va, non si pianta in mezzo :).



Comunque mi sa che va messo in fastboot ... https://play.google.com/store/search?q=quick+boot ... prova a scaricare questa apk e ad installarla se hai modo, il fatto è che esiste una combinazione di tasti che premuta da spento lo avvia in fastboot ... ma non ti so dire qual'è per il tuo tablet.

Una volta installato ed avviato premi su bootloader, e una volta che si è riacceso in questa modalità (solitamente è tutto nero con scritte bianche in alto) prova ad attaccarlo ora al PC.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
Bar7
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 13:29

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Bar7 »

Non va avanti nemmeno con lo special! :( coomunque l'ho fatto partire in bootloader ma niente scritte bianche su sfondo nero, è partito normalmente! Tutte a me oh! T_T
Bar7

Avatar utente
Zaza88
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 21:10
Località: Cosenza/Catanzaro

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Zaza88 »

Non so cosa dirti sinceramente ... rischiare di flashare un firmware differente si può fare ... ho trovato un'altro pad uguale ma con nome differente, ed ovviamente stesse specifiche :

http://www.w3gear.com/marshmallow7.html#overview

purtroppo non ti so dire se dentro è tutto uguale o c'è qualche cosa di differente. Potrebbe cambiare il touchscreen, o qualche altra piccolezza, non è detto che il tablet si frigga, ma non è nemmeno detto che vada tutto ok ...

EDIT:

aspetta aspetta aspetta ... ho trovato forse la soluzione, può essere che il sistema operativo voglia i driver ... di questi possiamo usare tranquillamente una copia dei cloni senza fare danni. !!!
Ultima modifica di Zaza88 il lunedì 24 settembre 2012, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Avatar utente
Bar7
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 13:29

Re: Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS

Messaggio da Bar7 »

So tutti uguali! Allora adesso io cerco qualcosa per roottare android 4.0.3 appena riesco con il root, ti faccio sapere! :D E cerchiamo di andare avanti ^^
Bar7

Rispondi