accorgimenti ssd

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
Rispondi
mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

accorgimenti ssd

Messaggio da mafferri »

Ho formattato un notebook al padre di un amico, chiamiamolo anche trasportabile :asd: , è un toshiba qosmio x500 , che ha di serie 2hd da 500gb , ora gli sto prendendo un ssd da 256gb , il samsung 840 , ora vorrei sapere mi conviene spostare la cartella utenti nel secondo disco , o visto il test che è stato fatto qui , possiam evitare tanto il degradamento abbiam visto che nn è cosi' veloce con gli ultimi modelli ?

Poi oltre all'indicizzazione , e il defrag , mi conviene disabilitare il ripristino di sistema o riesco a passarlo sull'altro hd?
accetto consigli ;)

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: accorgimenti ssd

Messaggio da Fottemberg »

Disabilita il defrag, abilita i trim e sei a posto. Gli SSD orami sono immortali, quindi non farti problemi. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: accorgimenti ssd

Messaggio da mafferri »

Grazie fò ;) è quello che volevo sentire , visto che lasciando proprio la cartella utente si ha un boost prestazionale totale :sisi:

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: accorgimenti ssd

Messaggio da Sasha »

se usi windows poi, tutte ste cose te le fa in autamatico :sisi:
A me ha disabilitato deframmentazione programmata, ibernazione e attivato il TRIM... Tutto automaticamente al primo avvio con SSD... Io però ho installato il sistema su SSD pulito, senza fare clonazione del vecchio SSD! Non so se è uguale con clonazione...

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: accorgimenti ssd

Messaggio da mafferri »

fatto tutto , speriamo che sia duraturo XD

Rispondi