Installare mendeley su Opensuse

Sistemi operativi Linux e software open source
Rispondi
Avatar utente
FedeGata
Messaggi: 731
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Installare mendeley su Opensuse

Messaggio da FedeGata »

Ciao a tutti!
Dovrei installare per la mia tesi un programma chiamato mendeley sul mio portatile, che attualmente viaggia con opensuse.
Qualcuno mi può dare una mano?

http://www.mendeley.com/download-mendel ... top/linux/
Il programma è questo.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Installare mendeley su Opensuse

Messaggio da Jena Plisskin »

Hai già provato questo ?

http://www.mendeley.com/download-mendel ... tructions/

Se hai opensuse 64 bit lancialo da console e vedi quali librerie richiede e prova ad installarle una per volta con zypper, ovviamente le lib a 32 bit. Mi *sembra* che opensuse supporti il multiarch. Vado a tentativi perchè non ho Opensuse :|

Avatar utente
FedeGata
Messaggi: 731
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Re: Installare mendeley su Opensuse

Messaggio da FedeGata »

In realtà ho usato la modalità più drastica. Volendo tornare a Mint, ho preso la palla al balzo e, dopo adeguato backup, ho installato mint17. Usando gli installer di ubuntu, va tutto. Magari su un altro disco ci provo, ma con la tesi alle porte mi serviva "la soluzione comoda".
Ultima modifica di FedeGata il lunedì 23 giugno 2014, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Installare mendeley su Opensuse

Messaggio da Jena Plisskin »

Personalmente credo che tu abbia fatto la cosa migliore :)

Avatar utente
FedeGata
Messaggi: 731
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Re: Installare mendeley su Opensuse

Messaggio da FedeGata »

Diciamo che quando ti rendi conto che, con le tue conoscenze, la maggior parte dei programmi che usi si installa in 10 minuti in una distro, e in due giorni tra studio e impegno su un'altra, forse è meglio che dai importanza al tuo tempo, e lo usi per quello che ritieni più opportuno.

Quando avrò voglia, adatterò il programma a opensuse. Per ora mi limito su Mint, che già fa abbastanza.

Rispondi