Windows manager

Sistemi operativi Linux e software open source
Rispondi
mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Windows manager

Messaggio da mafferri »

Voglio passare a un windows manager , sul mio portatilino, quale mi consigliate?
Fino ad ora stavo utilizzando gnome3 , però ogni tanto dovevo riavviare gdm3 perchp xorg andava a occupare più di 1gb di ram e non è una cosa normale :sisi:

ps.
il mio netbook è composto da un a4-5000 e 4gb di ram

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Windows manager

Messaggio da magooz »

IceWM, fluxbox o WindowMaker :sisi: Se invece cerchi un Desktop Environment sufficientemente completo seppur non leggero quanto i windows managers semplici, LXDE o, se gli vuoi dare una possibilità (è ancora "fresco"), Enlightment 17. A dir la verità con 4 GB anche XFCE va alla grande... Io lo usavo regolarmente sul T60, che ha 2 GB DDR 667.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: Windows manager

Messaggio da mafferri »

Grazie ;)

Ma non mi ci trovo >.<
sto testato fluxbox e winodw maker :hmm:

Avatar utente
magooz
Messaggi: 717
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 10:49
Località: Copertino (LE)

Re: Windows manager

Messaggio da magooz »

Questione di abitudine :) Buon test!
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: Windows manager

Messaggio da mafferri »

grazie magooz , con xfce, xorg è passato a occupare 80/120mb 1/10 di gnome -.- , meglio, così l'upgrade a 8gb può attendere visto che ho un solo slot.

L'unica cosa è che quando blocco lo schermo , quest'ultimo si spegne , e devo inserire la password alla cieca XD ma prima o poi riuscirò a sistemarlo xD per il moemnto non è importante

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Windows manager

Messaggio da Sasha »

non è che l'altro slot è dietro la tastiera, con la MoBo messa a panino tra i due slot? mi pare strano ce ne sia solo uno…

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: Windows manager

Messaggio da mafferri »

no purtroppo non c'è è singolo slot , perchè l'ho smontato per vedere se ci fosse msata per montargli ssd ma nisba e ho visto che ha solo uno slot per le ram.
L'altro giorno mi son reso conto che mi son dimenticato la pass di amministratore per il bios -.-' e non si può resettare >.<
Spero che non mi debba servire mai :rotfl:

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Windows manager

Messaggio da Sasha »

ah, che strano portatile xD
ok che la CPU ha un controller RAM single channel… però… xD

mafferri
Messaggi: 809
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 4:48

Re: Windows manager

Messaggio da mafferri »

sasha non è un portatile , potremmo definirlo un netbook , alla fine ha uno schermo da 12"

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Windows manager

Messaggio da Sasha »

Potremo definirlo anche così :U

Rispondi