Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava generazione

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19328
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava generazione

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da Mitch »

Finalmente una CPU desktop maistream Intel senza GPU :0 ... Oh wait, no, c'è ancora :asd: (ah tanto nessuno ne parla, ormai questo spreco di silicio che fa Intel da diversi anni è diventato ordinario :U )

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19328
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da Fottemberg »

Ed hai ragione, sinceramente della iGPU me ne ero proprio dimenticato. Pure Intel nelle slide non la cità più. :rotfl:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9440
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da Masciale »

Che tral'altro è la stessa identica della precedente, leggermente overclockata :asd:

biggbosss
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 22:34

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da biggbosss »

Sto usando ora una hd 630 (la mia 480 era ormai andata) ed il supporto intel è pessimo, nessun driver aggiornato per windows 7, ed è impossibile sapere quali siano i voltaggi standard per le frequenze stock (è un crash festival e stavo cercando di riparare), xtu permette di cambiare i voltaggi ma non le frequenze e sulla mia aSUS l' offset per i voltaggi della igp è buggato (non fa niente,mentre quello della cpu funziona) e l'assistenza asus mi ha risposto "perchè? si può overclockare la scheda video integrata?", pensavo andassero bene almeno per giocare ad un moba ma mi sto ricredendo, spesso mi prende la tv con frequenze sbagliate tipo 24hz e devo usare una risoluzione più bassa così che l'upscaling sia a 60hz (nell'hdmi-pc), nessuna feature per il rescaling del segnale hdmi. Ah, non vedo l'ora amd mostri un ryzen con vega.

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9440
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da Masciale »

Ad ogni modo, la cosa che più mi attira di questa generazione sono le versioni ULV e la possibile risposta di AMD.
I nuovi Core i7-8650U/Core i7-8550U/Core i5-8350U/Core i5-8250U sono tutti dei quad-core con HT da 15W, che differiscono tra loro per frequenze e quantità di cache.
Finalmente avremo degli ultrabook vitaminizzati e non più dual-core! :inchino:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19328
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da Fottemberg »

biggbosss ha scritto:Sto usando ora una hd 630 (la mia 480 era ormai andata) ed il supporto intel è pessimo, nessun driver aggiornato per windows 7, ed è impossibile sapere quali siano i voltaggi standard per le frequenze stock (è un crash festival e stavo cercando di riparare), xtu permette di cambiare i voltaggi ma non le frequenze e sulla mia aSUS l' offset per i voltaggi della igp è buggato (non fa niente,mentre quello della cpu funziona) e l'assistenza asus mi ha risposto "perchè? si può overclockare la scheda video integrata?", pensavo andassero bene almeno per giocare ad un moba ma mi sto ricredendo, spesso mi prende la tv con frequenze sbagliate tipo 24hz e devo usare una risoluzione più bassa così che l'upscaling sia a 60hz (nell'hdmi-pc), nessuna feature per il rescaling del segnale hdmi. Ah, non vedo l'ora amd mostri un ryzen con vega.
Anche io ho avuto più o meno le stesse esperienze con le iGPU di Intel. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

blake86
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 23:56

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da blake86 »

Fottemberg ha scritto:Ed hai ragione, sinceramente della iGPU me ne ero proprio dimenticato. Pure Intel nelle slide non la cità più. :rotfl:
Anche se non è un granchè magari sarà buona per tirare fuori qualche frame in più in quei giochi dx12 che supporteranno il mgpu unlinked

Avatar utente
Blobay
Messaggi: 1319
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da Blobay »

blake86 ha scritto:
Fottemberg ha scritto:Ed hai ragione, sinceramente della iGPU me ne ero proprio dimenticato. Pure Intel nelle slide non la cità più. :rotfl:
Anche se non è un granchè magari sarà buona per tirare fuori qualche frame in più in quei giochi dx12 che supporteranno il mgpu unlinked
Secondo me sei ottimista e non di poco. Abbiamo sempre problemi di porting dalle console per mancanza di tempo e finanziamenti (Verdi Batman Arkham Knight, figuriamoci se perdono tempo ad implementare cavolate come l'mgpu unlinked.
Ricordiamoci che in DX12 l'ottimizzazione passa dai drivers alle case produttrici di videogiochi. L'unico seriamente implementato ad oggi è AoS, ma secondo me solo per il fatto che la gente compra il gioco più per farci benchmark che per divertircisi.
A mio avviso il vero reale futuro è il single gpu.

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19328
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Intel presenta la CPU Core "Coffee Lake" di ottava gener

Messaggio da Fottemberg »

Tra l'altro sembra che Warhammer 2 in DX12 sia una chiavica in quanto ad ottimizzazione. :\

http://gamegpu.com/rts-/-%D1%81%D1%82%D ... st-gpu-cpu
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi