Aggiornamento software

Tutto ciò che è multimediale e può trovare posto nel salotto di casa
Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 17:10

Aggiornamento software

Messaggio da Frank »

ho da 1-2 anni un tv led 32'' modello UE32C4000 PW
si è sempre aggiornato tranquillamente da solo,a qualsiasi ora di tanto in tanto si attiva il televisore,parte la percentuale di download e dopo qualche minuto si spegne.tutto ok
l'altro giorno parte un aggiornamento ma non supera il 2%.lo lascio in pace ma niente,passano minuti,addirittura ore.a un certo punto mi serve di accendere la tv,accendo e ovviamente il download s'interrompe,sempre al 2%.
1-2 giorni dopo ci riprova,in piena notte.per puro caso mi sveglio e lo lascio lavorare.ore dopo ancora lì,fermo.
provo a accenderlo,niente.la tv dà segno di ricevere il comando(il pallino rosso in basso a destra risponde all'impulso del telecomando)ma sono obbligato a staccare e attaccare la spina per farlo accendere.
non c'è verso di far scaricare st'aggiornamento.
oggi di nuovo per accendere la tv ho dovuto litigarci,e a tv accesa non mi cambiava canale,non mi faceva leggere il televideo,niente.
ora:possibile che si sia impazzito di punto in biano il tv?possibile che la tv stia bene e sti problemi siano dovuti all'aggiornamento incompleto?
sul sito samsung per il mio modello ci sono 2 aggiornamenti disponibili,entrambi del del 16 aprile.per ora l'ho scaricati ma nn l'ho messi sul pc perche non vorrei che fossero cose che non c'entrano niente e che lo ingolfano e basta.su internet non ho trovato segnalazioni in merito.che fare?

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Fottemberg »

Così su due piedi è difficile dare una risposta, anche perché relativamente alla tua TV non si trova nulla online di simile. Hai provato a contattare il supporto tecnico Samsung?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 17:10

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Frank »

stanotte è ripartito l'aggiornamento.mi sono pero addormentato,mi pare,sul 2%.al risveglio tutto taceva...che sia riuscito da sè?vediamo nei prossimi giorni..

Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 17:10

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Frank »

come non detto,è ripartito stanotte e stamattina era sempre al 2%
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di mettere su usb l'aggiornamento perche ho il firmware vecchio
scaricato l'aggiornamento,le istruzioni dicono di mettere l'exe su pennetta,fare doppio click e installarlo su pennetta.ma se faccio doppio click il pc lo installa automaticamente su disco rigido e non c'è modo di fare altrimenti.consigli?

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Fottemberg »

Non ti fa scegliere la destinazione del file?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 17:10

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Frank »

Fottemberg ha scritto:Non ti fa scegliere la destinazione del file?
no,in nessun modo
posso salvare il file da internet a pennetta usando internet come browser,ma il risultato è identico al download da internet a pc copiando poi nella pennetta l'exe...una volta messo l'exe su pennetta e partita l'installazione,automaticamente prepara l'installazione e parte col processo automatico su hard disk,non posso metterlo su pennetta.
ho provato a copiare la cartella creata sul disco,ma ovviamente è una cosa artigianale che non funziona,il televisore non rileva niente su pennetta

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Fottemberg »

Mi dai il link di questo file? :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 17:10

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Frank »

Fottemberg ha scritto:Mi dai il link di questo file? :)
allora:
l'assistenza al telefono mi ha detto :

vai sul sito samsung

poi clicca su supporto e inserisci come parola chiave il modello del televisore:
UE32C4000PW

http://www.samsung.com/it/support/model/UE32C4000PWXZT

poi su download:e qui è la prima inesattezza: bisogna andare,credo, su Novità e avvisi del 17 aprile 2012

lì c'è un file che si chama "SamsungFirmwareUpdater_1.1.07_120227" mentre al tel mi avevano detto che si doveva chiamare "firmware 2011.0",ma di questo file non c'è traccia sul sito.

scaricato il file SamsungFirmwareUpdater_1.1.07_120227, ho fatto quello che ho scritto anche qui :)

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Aggiornamento software

Messaggio da conoscenza »

Samsungfirmwareupdater, più che un firmware, mi sembra un software per aggiornare il firmware! ;)
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Fottemberg »

http://www.samsung.com/it/support/detai ... E32C4000PW

Devi scaricare il T-MSX5DEUC-2011.0
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi