Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da Mitch »

Il sito cinese it168 ha pubblicato, a questo indirizzo, l'ultimo aggiornamento della lista delle APU Trinity accompagnata dalle date di rilascio. Stando alle informazioni riportate, AMD lancerà il 15 maggio le nuove APU destinate ai sistemi notebook (socket FS2) e presenterà quelle per i sistemi desktop (socket FM2) durante la prima metà di agosto.

Continua la lettura...
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

byonical
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 10:26

Re: Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da byonical »

ma secondo voi in game si comporterà meglio un i5 3570k o un a10-5800k?

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8095
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da Alessio89 »

non saprei, le frequenze sono piuttosto elevate ma credo che la mancanza di una cache di terzo livello si farà sempre sentire...

Avatar utente
Kyotrix
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 17:53

Re: Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da Kyotrix »

In game, decisamente meglio amd, come sempre.
Basta vedere come il 4600M abbia quasi il triplo delle prestazione dell'I7-3610QM
http://notebookitalia.it/apu-amd-a10-46 ... mark-14601

Guardando la slide dei vari trinity, vedo della gran cpu desktop. E quelle per notebook? La versione M da 35w sono per notebook? E le versioni da 17w? Spero qualcuno mi faccia in fretta un notebook max 12", 1680x1050 ( i 1366x768 oramai sono ridicoli, raggiunti da tutti gli smartphone con schermi da 4.5"...), ssd 120gb, trinity tipo 4600M senza vga dedicata

byonical
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 10:26

Re: Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da byonical »

sinceramente nelle apu ho poca fiducia, non so perché ma un bel i5 3570k mi attira di più :mrgreen:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da Fottemberg »

Io invece non vedo l'ora di possederne una. Prestazione ottime, poco spazio richiesto. :rox:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

byonical
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 10:26

Re: Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da byonical »

aspetto i benchmarck e poi deciderò, magari risparmio pure qualche euro :U

Avatar utente
Kyotrix
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 17:53

Re: Specifiche e date di rilascio delle APU Trinity

Messaggio da Kyotrix »

byonical ha scritto:sinceramente nelle apu ho poca fiducia, non so perché ma un bel i5 3570k mi attira di più :mrgreen:
Tutto e' relativo all'uso che si fa del pc.
Per un fisso da gioco, meglio cpu intel + vga dedicata ( nvidia o amd indifferente )
Per un fisso non da gioco meglio un I5/I7 senza vga.
Per un fisso economico e dai bassi consumi, multimediale+game, meglio trinity quad top level ( +vga se uno gioca pesante ad alte risoluzioni )
Per notebook no game, meglio I5/I7
Per notebook multimediale+game, meglio trinity.

Il discorso e' sempre lo stesso: Amd e' superiore dal punto di vista grafico 3D, intel e' superiore come potenza bruta cpu ( windows, internet, office, programmi vari, ecc. )

Rispondi