Dal consiglio comunale di Torino

Due chiacchiere fra amici
Rispondi
Avatar utente
simone
Messaggi: 736
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:52

Dal consiglio comunale di Torino

Messaggio da simone »

Copio/incollo questa divertentissima frase postata su FB dal consigliere comunale 5 stelle Vittorio Bertola riguardo l'uso del software libero.
"La maggioranza presenta e approva una mozione per promuovere il software libero. Peccato che ne avessero già votata una uguale dieci anni fa e poi non abbiano mai fatto niente... A noi il Comune ha dato un PC con Windows e quando ho chiesto se potevo installarmi io Linux al suo posto mi hanno detto "no non è supportato"!
Senza parole!

Avatar utente
conoscenza
Messaggi: 3821
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 23:27
Località: Parma

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Messaggio da conoscenza »

Bè forse, lui voleva installare un sistema con KDE su un pc vecchio 10 anni... :asd:

Beata ignoranza!!!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Messaggio da Fottemberg »

Alleggerire le spese comunali non significa solamente utilizzare qualche distribuzione linux, spero questo consigliere abbia una visione a 360°. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
simone
Messaggi: 736
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2011, 13:52

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Messaggio da simone »

Sotto questo profilo ti posso assicurare che Vittorio Bertola non ha una visione a 360° ma molto di più. Se leggi il suo curriculum ti rendi conto di quanto piccoli, in confronto, siano la maggior parte dei nostri parlamentari.Il problema però è che abbiamo un sindaco ed una giunta che si definisocno di sinistra ma in realtà sono dittatoriali che più non si può. Alla richiesta di chiarimenti dell'altra nostra consigliera comunale Fassino ha risposto con un bel:"Vaffanculo" documantato da un filmato.
"Ci vediamo in parlamento...sarà un piacere..."

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19324
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Dal consiglio comunale di Torino

Messaggio da Fottemberg »

Allora speriamo che Bertola riesca a cambiare un po' la situazione.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi