Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da charlotto »

wow come non ringraziarti di questa bella (per me addirittura commovente) presentazione! :yavol:

ps la donna di cui joyce è innamorato, non è la sorella di lord byron, ma la zia che non ha comunque molti più anni di Lord Byron stesso. :U
per la filosofia, i due personaggi si interrogano, ma non si fermano ad una visione, la nebbia stessa è la visione più ampia che hanno.
Un unico richiamo filosofico è rivolto al mito della caverna di Platone, che da fisico apprezzo perchè la fisica è da sempre il tentativo di vedere oltre, fuori dalla cavera, ma arricchito con considerazioni personali.
Si potrebbe dire che la loro (in maniera diversa) è un'antifilosofia, un continuo rifiuto della filosofia stessa, la loro è una sfida dell'animo.

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da charlotto »


Avatar utente
eXo
Messaggi: 4924
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 22:57
Località: On the Mix
Contatta:

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da eXo »

Vedendo la pagina che hai linkato mi son venuti istantaneamente in mente Don chisciotte e Sancio Panza..

Devo farmi vedere da uno bravo ??? :U

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da Fottemberg »

Nono, tutt'altro, il richiamo c'è. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
george_p
Messaggi: 1651
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da george_p »

Mentre leggevo ho riconosciuto i riferimenti a magnus di alan ford poi confermato anche dalla recensione di Fottie.
Ma il formato kindle è leggibile su pc? Non ho ancora un tablet e non so come funzioni. Son grave? :look:

Complimenti Charlotto.
Leggevo anche l'estratto dell'altro libro :mrgreen:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19326
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da Fottemberg »

Sì, Tozzon mi ricorda Bob Rock. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da charlotto »

eXo ha scritto:Vedendo la pagina che hai linkato mi son venuti istantaneamente in mente Don chisciotte e Sancio Panza..

Devo farmi vedere da uno bravo ??? :U
piuttosto acuto :)
non voglio dire che ho preso da loro poichè è stato un parto spontaneo, ma il riferimento ci sta tutto, e Don Chisciotte e Sancio Panza come altri riferimenti inlustri, hanno sempre fatto parte del mio immaginario personale :)

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da charlotto »

george_p ha scritto:Mentre leggevo ho riconosciuto i riferimenti a magnus di alan ford poi confermato anche dalla recensione di Fottie.
Ma il formato kindle è leggibile su pc? Non ho ancora un tablet e non so come funzioni. Son grave? :look:

Complimenti Charlotto.
Leggevo anche l'estratto dell'altro libro :mrgreen:
Grazie dei complimenti :) questo fumetto è nato in uno dei momenti più ... della mia esistenza. :U
ps per un lettore kindle per pc
https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/ ... pc_mkt_lnd

Avatar utente
charlotto
Messaggi: 694
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 16:40

Re: Le avventure di Lord Byron e Mr Joyce

Messaggio da charlotto »

un grazie di nuovo a "fottemberg" per la recensione su amazon :inchino:
ben quattro stelle :king:

Rispondi