Tomb Raider Goty Edition Crash E Uscita Forzata

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Rispondi
tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Tomb Raider Goty Edition Crash E Uscita Forzata

Messaggio da tails »

Salve, che voi sappiate con Tomb Raider GOTY Edition versione Steam c'è per caso un modo per superare il punto in cui Lara salta al volo sull'elicottero su cui si trova Roth (siamo circa al 40%) senza che il gioco vada subito dopo in crash ed esca ogni volta a Windows?

Ho provato anche la modalità compatibilità Windows 7 ma il crash avviene ugualmente (ho Windows 10 aggiornato).

C'è per caso qualche opzione grafica specifica che fa crashare il gioco e che quindi va modificata?

Ho provato a togliere lo schermo pieno esclusivo, la tassellazione, il tress fx, mandare il gioco in finestra ecc..., ma il problema sussiste, per ora solo in quel punto.

Lo chiedo perché ad esempio con Darksiders 2 Deathinitive Edition per evitare il crash perenne non si dovevano impostare al massimo le ombre.

In ogni caso il driver della gpu è l'ultimo disponibile di Nvidia, e spero proprio che il problema non dipenda da esso perché col 378.78 hanno finalmente dato un boost di potenza alle applicazioni in dx 12 per cui mi spiacerebbe tornare ai precedenti.

Grazie mille a chiunque fornirà informazioni. ;)

tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Tomb Raider Goty Edition Crash E Uscita Forzata

Messaggio da tails »

A quanto pare non era la versione 378.78 del driver a essere buggata, in quanto anche con la 378.92 il risultato è il medesimo.

Boh, a questo punto lascio perdere, non so che pesci pigliare.

Pazienza...

Jena Plisskin
Messaggi: 744
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:39

Re: Tomb Raider Goty Edition Crash E Uscita Forzata

Messaggio da Jena Plisskin »

Qui, articolo vecchiotto, parla di disabilitare la FXtress

http://kotaku.com/5988941/a-quick-fix-f ... pc-version

In altri lidi si parla di problema risolto con alcune patch, ma avendo steam dovresti averle già. Magari prova a fare il check dell'integrità dei file dall'opzione apposita di steam.

tails
Messaggi: 196
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 21:04

Re: Tomb Raider Goty Edition Crash E Uscita Forzata

Messaggio da tails »

Jena Plisskin ha scritto:Qui, articolo vecchiotto, parla di disabilitare la FXtress

http://kotaku.com/5988941/a-quick-fix-f ... pc-version

In altri lidi si parla di problema risolto con alcune patch, ma avendo steam dovresti averle già. Magari prova a fare il check dell'integrità dei file dall'opzione apposita di steam.
Grazie, ma avevo già tentato pure sia disabilitando TressFX che la tassellazione ...

Va bè, vuol dire che non è cosa, magari quel titolo, essendo vecchiotto, non è più supportato dai driver attuali che sono calibrati per ottimizzare il parco giochi attuale.

Riproverò con l'integrità file. :)

Rispondi