Per la gioia di tutti gli appassionati del settore mobile che sono rimasti delusi dalla prima tornata dei top di gamma Android del 2014 come il Sony Xperia Z2, il Samsung Galaxy S5 ed il nuovo HTC One (M8) ho deciso di realizzare un piccolo resoconto dei rumour riguardanti i più chiaccherati smartphone che verranno presentati nei prossimi mesi. 

Iniziamo con il parlare dell'ipotetico LG G3, successore del tanto apprezzato e tutt'ora ultra-competitivo G2, il quale dovrebbe essere presentato tra i mesi di Maggio e Giugno. Al momento non si hanno alcune informazioni circa il design che lo dovrebbe caratterizzare ma grazie a @evleaks veniamo a conoscenza del LG Isai, uno smartphone realizzato appositamente per l'operatore Giapponese KDDI che ricorda molto da vicino il Google Nexus 5 e che difatti potrebbe somigliargli molto.

Secondo gli ultimi rumour al suo interno sarà integrato un display avente risoluzione WQHD 1440p spalmanta su di un pannello LCD IPS dalla diagonale che oscilla tra i 5,2" ed i 5,5" ma sopratutto con sottilissime cornici laterali ed una superfice del layout frontale particolarmente ottimizzata, in maniera tale da contenere il più possibile le dimensioni. Svariate indiscrezioni riportano che il compito di gestire tale mole di Pixel sarà affidato al SoC Qualcomm Snapdragon 801 nella variante MSM 8974-AB coadiuvato da 3GB di RAM LPDDR3, anche se al sottoscritto come tanti altri farebbe molto piacere vedere il più potente SoC Snapdragon 805 al suo posto.

Il resto delle caratteristiche tecniche dovrebbe comprendere l'ormai classico parco sensori/connessioni, una rinnovata fotocamera posteriore con sensore OIS e la distribuzione 4.4 KitKat di Android con interfaccia proprietaria ad amministrare il tutto.

 LG-isai pres LG-isai pres2

FONTE - Phonearena.com

Arriviamo alla volta di Amazon, la quale dopo aver presentato circa due settimane fa la Fire TV sembra ora impegnata a terminare i lavori riguardanti quel che sarà il suo primo smartphone - dal nome ancora sconosciuto - in parte "svelato" dal portale BGR.com (l'immagine allegata qui di seguito lo mostra all'interno di una dummy-box che difatti ne nasconde le sue reali fattezze). 

A detta della fonte questo sarà caratterizzato da un display avente una diagonale pari a 4.7" e risoluzione HD, animato da un non meglio specificato SoC Qualcomm Snapdragon con 2GB di memoria RAM e caratterizzato da una particolare interfaccia 3D realizzata direttamante da Amazon in sostituzione di quella Android Stock. Tra le altre caratteristiche tecniche viene accennata la presenza di una fotocamera posteriore da 13MPx.

Anche per esso la presentazione ufficiale è prevista da qui a pochi mesi con un modello ancora più economico in arrivo successivamente.

amazon-phone

FONTE - Tuttoandroid.net

Concludiamo questo breve resoconto con le immagini provenienti dall'evento "Hong Kong Electronics Fair 2014", le quali dovrebbero mostrare le forme dell'ipotetico Apple iPhone 6 - o forse iPhone Air.

A conferma delle indiscrezioni che circolano da diversi mesi, il mock-up realizzato in alluminio mostra uno chassis che dalle forme ricorda molto i precedenti iPhone 5S e 5 ma con bordi ancor più arrotondati e dimensioni maggiorate in maniera tale da poter ospitare un display con diagonale superiore ai precedenti 4".

FONTE - Phonearena.com

Ricordiamo come sempre che si tratta di informazioni non confermarte in alcun modo per tutti i 3 devices di cui si è discusso sopra e, da prendere "cum grano salis".

 

rumour