Come abbiamo avuto modo di vedere oltre un anno fa con la recensione dell'ottimo Ascend Y300, Huawei sa come dare una scossa nella fascia economica di mercato e quando lo fa non si risparmia affatto.

Il nuovo Ascendo Y550 non è altro che la dimostrazione di tali capacità.

Caratterizzato da un design sobrio con linee morbide che non danno particolarmente nell'occhio, questo dispositivo integra nel layout frontale un modesto display LCD con diagonale da 4.5" e risoluzione FWVGA (854x480 Pixel - 218 PPI) che viene animato dal SoC Qualcomm Snapdragon 410.

             • Snapdragon 410, il primo SoC a 64-bit di Qualcomm è di fascia mainstream

Coadiuvato da 1GB di memoria RAM, ricordiamo che questo SoC dispone di una CPU quad-core Cortex-A53 operante a 1.2GHz e dalla iGPU Adreno 306. Grazie ad esso ne scaturisce un prodotto completo e tutto sommato anche abbastanza prestante ma allo stesso tempo attento ai consumi, oltre che pronto a supportare le reti 4G (download fino a 150Mbps).

Completano la sua dotazione hardware una fotocamera posteriore avente sensore da 5MPx con flash LED, una fotocamera anteriore da 2MPx, una memoria interna da 4GB naturalmente espandibile tramite microSD, parco sensori/connessione di base, una batteria da 2000mAh e la distribuzione di Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria a gestire il tutto.

Il suo arrivo in Italia è previsto a breve, con un prezzo decisamente aggressivo che si aggira attorno ai 130€.

acend y550 pres

FONTE - Androidcentral.com