L’ultima, grande débâcle nel mercato degli smartphone, causata dalla volontà di risparmiare il più possibile su un componente importantissimo, la batteria del Galaxy Note 7, ha fatto fare un passo indietro alla dirigenza di Samsung: le batterie del top di gamma in arrivo, il Galaxy S8, potrebbero essere prodotte in parte dalla Murata Manufacturing Co., azienda di primo piano del settore, invece che dalla cinese ATL.

 

 

Samsung, quindi, potrebbe decidere di commercializzare due versione del Galaxy 8, una dotata di batterie Made in Samsung, ed una versione dotata di batterie Made in Japan. Un dirigente di Samsung ha infatti affermato: “We are still discussing whether to use Japanese batteries additionally while using Samsung SDI’s batteries first. We haven’t still decided yet whether to use batteries from China’s ATL at the same time”.

Come è accaduto per l’iPhone 7 e 7S, relativamente ai Modem 4G integrati, potremmo ritrovarci con uno smartphone di serie A (Batterie Murata) ed uno smartphone di serie B (Batterie Samsung), e magari anche con uno di serie C (Batterie ATL)