Quando la posta in gioco è così alta, a chi altri si può affidare la salvezza del mondo se non ai criminali più folli che abbiano mai messo piede sulle strade di Los Santos? I rischi sono incalcolabili e i nemici inarrestabili... ma le ricompense sono a dir poco allettanti e una scarica d'adrenalina è garantita. Forma una squadra per l'avventura più grande vista finora in GTA Online, divisa in tre atti! Il colpo dell'apocalisse è ora disponibile in GTA Online.

gta online apocalisse

Rischio apocalisse

L'imprenditore miliardario Avon Hertz e la sua rete neurale di compagnia Cliffford ritengono di avere le prove che delle forze esterne stiano lavorando a un piano così diabolico da poter porre fine alla vita per come la conosciamo. In qualche modo a Lester Crest viene assegnato il compito di costituire una squadra sufficientemente letale (e folle) da fare tutto ciò che serve per scongiurare questa fine. E qui entri in gioco tu. Pur con l'ausilio di Avon e del suo letale hardware tattico, per affrontare di petto questa minaccia occorreranno un po' di fortuna, tanta potenza di fuoco e un grande lavoro di squadra.

Da emarginati a professionisti

È giunta l'ora di riunire la tua organizzazione o il tuo motorcycle club e prepararti a un nuovo tipo di guerra. Anzitutto, un membro della tua squadra deve possedere una delle ex basi operative segrete dell'IAA nascoste sotto il suolo di Southern San Andreas: così potrà accedere alla nuova avanzatissima stanza di pianificazione, da dove definire i passi necessari per avviare e completare ogni missione. Stavolta la struttura delle missioni sarà leggermente diversa e richiederà la formazione di squadre da 2 a 4 giocatori che dovranno lavorare insieme per completare le missioni.

Più vasto, letale e complesso che mai

Ciascuno dei tre grandi atti che compongono la storia de Il colpo dell'apocalisse comprende diverse missioni preliminari da affrontare in Freemode, diverse missioni di preparazione e l'utilizzo di armi e veicoli sperimentali e termina con un colpo conclusivo il cui bottino sarà abbastanza grande da poter essere diviso con ciascun membro delle squadra. Alcune missioni possono comportare una vera e propria competizione per le risorse in Freemode con squadre rivali. Per non lasciarsi sfuggire le risorse in queste missioni, i presidenti di MC potranno arruolare nuovi membri nel club, fino a un massimo di 8 componenti totali.

Un nuovo set di strumenti

Se sei stato scelto per scongiurare la fine del mondo, è bene che tu abbia accesso alla miglior tecnologia disponibile. Fucili a pompa, carabine speciali, fucili da tiratore, revolver pesanti, fucili Bullpup e pistolette possono ora essere potenziati passando alle rispettive versioni Mk II nelle armerie del Centro Operativo Mobile o dell'Avenger.

Il colpo dell'apocalisse offre inoltre la possibilità di poter ottenere il massimo in fatto di armamentario offensivo: dalla furia futuristica del carro armato Khanjali all'attesissima follia del jetpack personale Mammoth Thruster, avrai tutto ciò che serve per sconfiggere un piccolo esercito.

L'Avenger

E così sei un aspirante criminale e tu e la tua squadra avete ricevuto il compito di neutralizzare una minaccia all'esistenza stessa del genere umano... ma ti serve il veicolo giusto. Che ne dici di una fortezza volante a decollo verticale dotata di torrette, nonché laboratorio per armi sperimentali in cielo, nonché letale produttore di danni collaterali e che praticamente si pilota da sola? L'Avenger è tutto questo e molto altro ancora. Custodiscilo nella tua base operativa, equipaggialo con l'officina e l'armeria e con una serie di armi e presto sarai in grado di seminare caos e distruzione senza eguali e senza neanche dover atterrare.

Il ritorno della Sfida definitiva e altro ancora

Il colpo dell'apocalisse presenta una nuova serie di brutali sfide, tutte con notevoli ricompense per le squadre sufficientemente abili da completarle. Per chi mira a uno standard particolarmente elevato, in tutti e tre i colpi conclusivi sono previsti obiettivi per completare le sfide élite, mentre i perfezionisti potranno affrontare tutti e tre gli atti con squadre da 2, 3 o 4 giocatori per cercare di completare le relative Sfide definitive. È inoltre presente una nuova serie di obiettivi e trofei.

image007

Nuovi veicoli, nuove personalizzazioni per le armi e altro

E questa è solo la punta dell'iceberg, ad attenderti c'è un'intera flotta di nuovi veicoli, da quelli pesantemente armati a fantastiche auto sportive e altri ancora:

  • Thruster (Warstock)
  • Deluxo (Warstock)
  • Stromberg (Warstock)
  • RCV (Warstock)
  • Chernobog (Warstock)
  • Barrage (Warstock)
  • Akula (Warstock)
  • Khanjali (Warstock)
  • Volatol (Warstock)
  • Comet Safari (Legendary Motorsport)
  • Ocelot Pariah (Legendary Motorsport)
  • Coil Raiden (Legendary Motorsport)
  • Ubermacht SC1 (Legendary Motorsport)
  • Vapid Riata (Southern San Andreas Super Autos)
  • Declasse Yosemite (Southern San Andreas Super Autos)

Il colpo dell'apocalisse introduce inoltre tutta una serie di nuovi capi d'abbigliamento e di opzioni di personalizzazione del proprio personaggio, oltre a una sorpresa alla radio che giungerà appena in tempo per sostenerti nella tua lotta per salvare il mondo. Tutto questo è disponibile per essere giocato ora all'interno del mondo di GTA Online. E, stanne certo, non finirà qui.