Pagine

Coolermaster ci delizia con un prodotto che unisce un eccellente livello di personalizzazione a prestazioni tipiche dei vari top di gamma nel segmento di riferimento: si chiama MasterKeys Pro, ed è la prima tastiera di questo produttore ad offrire un sistema di retroilluminazione RGB Led per singolo tasto (per i non addetti ai lavori, i colori possono essere scelti e rappresentati contemporaneamente da una tavolozza di ben 16,7 milioni). E' disponibile in due versioni, con e senza tastierino numerico, per adattarsi ad ogni esigenza di peso e spazio.

IMG 1653

Migliorare il best buy del momento? E' quello che ci siamo chiesti un pò tutti qui in redazione quando ci è stato proposto di recensire MasterKeys Pro, tastiera meccanica basata sui famosi microinterruttori Cherry MX e retroilluminazione RGB Led: eravamo reduci, infatti, dall'ottima esperienza con Quickfire XTi, prodotto che occupa la parte alta del listino Coolermaster e che soddisfa appieno le nostre esigenze in termini di ergonomia, costruzione e retroilluminazione. Davvero, non potevamo immaginare cosa stesse li ad attenderci.

Image2

MasterKeys Pro sfoggia un design apparentemente invariato rispetto al predecessore, con la sola gradazione del rivestimento esterno a cambiare. Le differenze vanno cercate all'interno: questo modello è dotato di un moderno cervello ARM Cortex M8 a 72 MHz che, accoppiato al software CM MasterKeys, gestisce l'intera cascata luminosa, le funzioni intelligenti (come la registrazione ed esecuzione di macro) e l'interfaccia di comunicazione col computer.

Image6

Masterkeys soddisfa esigenze da postazione fissa e mobile. E' infatti prodotta in due misure: lunga, con set di tasti esteso e tastierino numerico, e corta, ove è stato rimosso il tastierino numerico ed il cui pegno in termini di ingombro e peso è definitivamente minore. Lo schema dei tasti dipende dal mercato di riferimento; la tecnologia impiegata resta la stessa.

5