BioShock Infinite non avrà la modalità multiplayer. La conferma definitiva arriva da Ken Levine - creative director e cofondatore di Irrational Games (la software-house impegnata nello sviluppo del gioco) - tramite twitter.

bioshock infinite

La componente multiplayer del terzo capitolo della saga è stata sempre in discussione e mai annunciata ufficialmente, ma probabilmente la brutta esperienza avuta con BioShock 2 (affidato a 2K Marin) ha prevalso su quella che ormai è una caratteristica necessaria per la maggior parte dei videogiochi tripla-A.

twitter

A questo punto Irrational Games si concentrerà esclusivamente sulla campagna single player per offrire una storia degna dei precedenti episodi e meccaniche ancora più coinvolgenti.

L'uscita di BioShock Infinite è prevista per il 26 febbraio nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360 mentre la versione per Wii U è attesa entro la metà del prossimo anno.

Ricordiamo che il protagonista del gioco sarà Booker DeWitt, un ex agente della Pinkerton, inviato nella spettacolare metropoli volante di Columbia per salvare una giovano donna di nome Elizabeth.