the evil within presConcepito da Shinji Mikami, il creatore della serie di Resident Evil e sviluppato dal talentuoso team di Tango Gameworks, The Evil Within è un videogame a tema survival horror.

La storia di questo titolo vede come protagonista il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi i quali, mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, si scontrano con una forza misteriosa che massacra tutti tranne esso.

Dopo aver ri-acquistato conoscenza a seguito di uno svenimento provocato da una trappola, il detective Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.

Il cuore di questo titolo è una realtà disturbata e caratterizzata da orride creature che popolano un'ambientazione lugubre e spaventosa, generata grazie al motore grafico id Tech 5 engine.

             REQUISITI MINIMI

OS - 64-bit Windows 7 SP1/Windows 8.1
CPU - Intel core i7 quad-core o equivalente
RAM - 4 GB
GPU - Nvidia GTX 460 o equivalente con almeno 1 GB di VRAM
DirectX - versione 11
Spazio su HDD - 50 GB

             REQUISITI RACCOMANDATI

CPU - Intel core i7 avente quattro o più cores, o equivalente
GPU - Nvidia GTX 670 o equivalente con almeno 4 GB di VRAM

N.B. una volta installlato il gioco occuperà "solo" 41GB circa, nonostante per l'installazione su PC sia richiesto uno spazio libero iniziale pari a 50GB.

Come molti di voi avranno intuito dopo aver letto il nome dell'engine che lo anima, questo videogame verrà pubblicato, come per Wolfestein: The New Order che abbiamo già recensito sul nostro portale, da Bethesda Softworks.

Il suo debutto è previsto per l'ormai prossimo Martedì 14 Ottobre, e qualora siate interessati potrete pre-acquistarlo su Steam al prezzo di 59.99€.