Se da un lato il mondo videoludico sta osservando un decadimento da parte dei produttori AAA del settore (ogni riferimento a fatti, cose o Assassin's Creed Unity è puramente casuale), può allo stesso tempo beneficiare di titoli venduti a pochi euro e dal successo eclatante.

Goat Simulator, l'esilarante "simulatore di capre" nato per scherzo e commercializzato in occasione del "pesce d'Aprile" di quest'anno e da circa due mesi per i dispositivi Android ed iOS, è uno di questi.

Sotto suggerimento di alcuni videogiocatori, a nostro modo di vedere "folli al punto giusto", gli sviluppatori hanno deciso di azzardare ancor di più con il procedimento del suo svilupppo, il quale raggiungerà l'apice della follia il prossimo 20 Novembre. Goat Simulator diventerà difatti un MMO! Si avete capito bene, non è uno scherzo, il DLC che verrà distribuito gratuitamente sarà rilasciato tra soli due giorni.

goat mmo

Naturalmente si tratta di una presa in giro diretta a tutti i titoli del genere, ma non per questo sarà  un qualcosa campato in aria. 

Vi sarà una nuova ambientazione con innumerevoli missioni da affrontare, e le classi Guerriero, Ladro, Mago, Cacciatore e Microonde (questa è in assoluto la più folle) per il nostro protagonista. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale di Steam, mentre nel frattempo potrete godervi l'esilarante video trailer.

Se qualcuno di voi era ancora titubante e non pronto ad acquistarlo beh, credo sia arrivato il momento giusto!