Europa Universalis IV: Rights of Man - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Questa recensione è stata scritta da Marco Giorgini

 

 

Rights of Man è la nona espansione per Europa Universalis IV, pubblicata da Paradox questo 11 ottobre. Le novità più importanti, alcune di queste in comune con la patch gratuita disponibile per tutti, sono la rivisitazione del sistema tecnologico e della gestione delle culture, un rinnovato concetto (Inedito in EU4) di grandi potenze, le personalità dei regnanti e i tratti dei leader militari, l'introduzione delle Regine consorti, meccaniche nuove per le religione copte e feticiste, e le fazioni per le repubbliche rivoluzionarie.

Il nome dell'espansione deriva proprio da quest'ultima novità, prendendospunto (In italiano “I Diritti dell'Uomo”) dall'opera di Thomas Paine del 1791, in risposta alle accuse rivolte da Edmund Burke alla Rivoluzione Francese con le "Riflessioni sulla Rivoluzione in Francia". Il libro asserisce, in sintesi, che un popolo deve rovesciare il regime che non è in grado di salvaguardare i diritti dell'individuo e gli interessi della nazione. In tal modo, giustifica appieno la Rivoluzione. (Fonte Wikipedia)

 

Europa Universalis IV: Rights of Man è disponibile su Steam al prezzo di 19.99 Euro, a questo indirizzo.


Pubblicato in: ArticoloGaming
Tags: dlc , espansione , europa universalis , paradox , rights of man

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2655
news
172
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gaming Flash News

 
 

BitsAndChips Official Channel