Tales, la nuova avventura di ApeMarina, è disponibile su Steam! - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Tales, nuova fatica dell’italianissima software house ApeMarina, è finalmente disponibile su Steam, al prezzo di 10.99 Euro (Ora in sconto, per un breve periodo, a 9.89 Euro)!

 

 

Dopo l’apprezzato Donald Dowell and the Ghost of Baker Manor, localizzato sia in lingua italiana sia in lingua inglese e scaricabile gratuitamente, Giovanni ed Andrea tornano in grande stile e ci propongono un’avventura grafica decisamente old style, caratterizzata da una grafica che non mancherà di ricordare agli utenti più anziani (Come il sottoscritto) alcuni capolavori quali Simon the Sorcerer e King’s Quest VII. Per questo gioco, infatti, il prolifico duo ha deciso di utilizzare la risoluzione di 320x200, tipica delle avventure grafiche che sono uscite tra la fine degli anni ‘80 e la metà degli anni ‘90.

 

 

Nel gioco vestiremo i panni di Alfredo (O Alfred, nella localizzazione inglese), il quale sarà chiamato a viaggiare di libro in libro, incontrando così diversi personaggi della letteratura mondiale di ogni epoca, risolvendo - naturalmente - enigmi e rompicapo.

Va menzionata, in ultimo, una colonna sonora completamente inedita realizzata da Luigi Di Guida, da poco più di un anno entrato a far parte del team di sviluppo di ApeMarina.

Noi di B&C ci siamo appena lanciati alla scoperta di questo titolo per realizzarne la recensione. Voi, invece, cosa state aspettando?


Pubblicato in: News, Gaming
Tags: apemarina , avventura grafica , punta e clicca , Steam , tales

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2407
news
146
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

B&C Youtube Channel