Death Stranding di Kojima sfrutterà il motore grafico Decima - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Alla PSX (PlayStation Experience) 2016 di Anaheim è stato mostrato il secondo teaser trailer di Death Stranding, il nuovo titolo open-world / action-game in fase di sviluppo presso Kojima Productions. 

 

Hideo Kojima ha confermato che la sequenza presentata è stata fatta girare in real-time sulla PS4 Pro in 4K. L'autore giapponese ha poi parlato del motore grafico scelto per questo progetto: si tratta del Decima Engine dei Guerrilla Games (lo stesso motore del prossimo Horizon Zero Dawn). Lo studio di Kojima sta lavorando a strettissimo contatto con il team olandese per migliorare e potenziare l'engine in ogni sua parte, è stata creata una sottodivisione apposita della Kojima Productions con sede proprio ad Amsterdam. Per il momento il risultato è sorprendente (in termini di PBR, illuminazione, assets ecc.).

kojima amsGuerrillagames.svgDecima engine

Al momento manca la data d'uscita del gioco (ma conoscendo i tempi biblici di Hideo Kojima...) e non ci sono novità nemmeno sull'eventuale rilascio anche sulla piattaforma PC (in precedenza si era parlato di una possibile lancio posticipato su PC, visto che il titolo è di fatto un'esclusiva Sony).

 

OkNotizie
Michele Carasia
Autore: Michele Carasia
Esperto in:
Schede video, CPU, overclock, videogames
E' stato newser e reviewer per importanti portali italiani occupandosi in particolare di schede video e processori. Appassionato anche di overclock e videogames.
Notizie postate da Michele CarasiaArticoli postati da Michele Carasia
1942
news
68
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

B&C Youtube Channel