ICY DOCK EZ-FIT Trio MB610SP: ottimo adattatore interno da 3.5" per 3x2.5" SSD - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Può accadere che il possessore di un PC Desktop di una certa età voglia svecchiarlo installandovi un SSD da 2.5" dotato connessione SATA, così da velocizzarlo e renderlo più reattivo nell’utilizzo quotidiano. Si tratta di una tipologia di aggiornamento che è ormai una prassi comune tra i possessori di Notebook vecchi di qualche anno, ma che è ancora limitata tra i possessori di PC Desktop. Questo accade perché la maggiore potenza delle CPU Desktop, rispetto a quelle Mobile, ha mitigato l’handicap della minore velocità di un normale HDD rispetto ad un SSD … almeno fino ad oggi. Proprio per questo sui portali esteri stanno venendo ripubblicate diverse guide a riguardo (Es. questa di BackBlaze)

 

 

Recentemente stiamo così assistendo ad un secondo boom di vendite degli SSD SATA, proprio perché anche le CPU Desktop stanno incontrando le prime serie difficoltà in combinazione con i classici HDD meccanici. Gli utenti, anche quelli meno smaliziati, si stanno rendendo conto che utilizzare il PC in queste condizioni è spesso snervante, a causa di tempi di caricamento allucinanti. Installare un SSD in un case relativamente vecchio, cioè dotato di soli slot interni da 3.5”, potrebbe però risultare problematico.

Ecco quindi che ci viene in aiuto Icy Dock, con l’adattatore MB610SP della serie EZ-FIT Trio. Grazie a questo, potremo installare fino a tre SSD o HDD da 2.5” in uno slot interno da 3.5”, spendendo una cifra decisamente modica.

L’IcyDock MB610SP è infatti disponibile su Amazon.it al prezzo di 12,38 Euro.

Pagina ufficiale dell'IcyDock MB610SP

 

Altre letture di interesse:


Pubblicato in: ArticoloHardware
Tags: adattatore , ex-fit , hdd , icydock , mb610sp , ssd , trio

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2643
news
171
articoli
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

BitsAndChips Official Channel