Annunciato in occasione del CES 2017 di Las Vegas insieme ad altre periferiche, HyperX ufficializza oggi il suo primo mouse da gaming, che prende il nome di Pulsefire FPS.

Questo mouse è formato da un corpo in plastica rigida di colore nero dal peso di 95g (120g contando il cavo di connessione USB dotato di calza protettiva), caratterizzato da un design ergonomico, che offre delle prese laterali ruvide antiscivolamento, ed è studiato per offrire il giusto comfort anche durante lunghe e concitate sessioni.

A bordo vi sono un totale di 6 tasti fisici che si affidano ai rinomati switch Omron (vita dichiarata pari a 20 milioni di click) ed un sistema di retro-illuminazione (solo rossa salvo i tasti per il cambio dei DPI a seconda delle pre-impostazioni, quindi niente RGB) che si occupa di dar vita alla rotellina, al tasto per i DPI ed al logo del produttore presente alla base dell'impugnatura.

lowres HX PFFPS threequarter 1428  lowres hx mc001a em pb 1428

Il suo design sembra ispirarsi molto al Mamba Tournament di Razer, rispetto al quale mancano le linee di retro-illuminazione LED presenti su entrambi i dorsi (clicca qui per visionare la nostra recensione del Mamba Wireless). L'unica differenza sostanziale, a quanto pare, sta nel design della base.

Il tutto è basato sul sensore ottico PixArt 3310 da 3.200DPI (anche se sulla scheda tecnica ufficiale leggiamo che ne supporta fino a 5.000DPI), un modello collaudato e ben conosciuto che offre di base 4 pre-impostazioni (400-800-1.600-3.200).

Il mouse Pulsefire FPS di HyperX è già disponibile all'acquisto tramite i più rinomati store fisici ed online, come ad esempio Amazon, al prezzo di 59.99€.

 

 

PRESS RELEASE:

hyperx pulsefire specHyperX, divisione di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta in tutti i Paesi EMEA il suo primo mouse gaming: HyperXTM Pulsefire FPS. Progettato per soddisfare le esigenze degli appassionati e dei professionisti del gaming, è dotato del sensore PixArt 3310 per offrire un tracciamento fluido e senza scatti e di robusti switch Omron per una risposta veloce e precisa, con una resistenza di 20 milioni di clic per pulsante. Vincitore del prestigioso award RED DOT 2017 per qualità di design e costruzione, il mouse è stato progettato dagli ingegneri del team HyperX con suggerimenti dei migliori gamer professionisti.

“HyperX è stato un valido partner per più di cinque anni e siamo davvero entusiasti di poter finalmente giocare con il nuovo mouse gaming Pulsefire FPS”, ha dichiarato Ioann “Edward” Sukhariev, membro del team NAVI CSGO. “Il mouse Pulsefire è perfetto per le nostre esigenze di performance, mentre il suo design ergonomico permette di giocare per ore nel massimo del comfort”.

Il mouse Pulsefire FPS è costruito con un design ergonomico e leggero, perfetto sia per lo stile di impugnatura claw che palm. Inoltre, è sufficiente la semplice pressione di un pulsante per passare a una delle quattro pre-impostazioni da 400 a 3200 DPI. La struttura pesa 95gr e ha un peso distribuito in maniera tale da favorire la rapidità dei movimenti, oltre che offrire impugnature laterali antiscivolo che aiutano a mantenere saldo il mouse. Sei pulsanti ultra-sensibili garantiscono risposte chiare e precise a ogni click. HyperX ha dotato il mouse di un cavo intrecciato resistente e flessibile, e di pattini molto ampi che favoriscono un perfetto scivolamento.

“Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo mouse gaming. Dopo accurati test, i nostri laboratori hanno sviluppato un prodotto davvero valido con un giusto rapporto qualità-prezzo”, ha dichiarato Edward Baily, Business Manager di HyperX. “I giocatori cercano qualità e performance in tutti gli accessori di cui necessitano e ora, con il mouse Pulsefire FPS, HyperX è ora in grado di offrire tutti i componenti per un perfetto set-up da gaming competitivo”.