La Radeon R9 390X (Fiji XT) avrà 8GB di HBM, e sarà single GPU - Bits and Chips Skin ADV
Text Size

Dopo aver affermato per primi che le nuove schede di AMD sarebbero state presentate al Computex di Taipei (Link) e che AMD starebbe affinando i driver video (Link), una nostra fonte ci ha confermato che la Radeon R9 390X sarà una scheda single GPU (Fiji XT) dotata di ben 8GB di memoria HBM. Attualmente una versione dual GPU è solamente allo studio, ma non sembra che possa pronta alla commercializzazione nel breve periodo.

 

 

AMD riuscirà ad integrare ben 8GB di memoria HBM sulla propria scheda di punta grazie ad una serie di miglioramenti al TSV Interposer sviluppati insieme a SK Hynix: la tecnologia in questione si chiama “Dual Link Interposer” (da 4-Hi a 8-Hi). Questo permetterà ad AMD di poter sfruttare una quantità maggiore di memoria senza dover attendere l'arrivo delle HBM di 2° generazione.

Ulteriori informazioni saranno rese disponibili tra poco più di un mese, durante il Computex 2015.


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: 390x , amd , fiji , fiji xt , gpu , hbm , hynix , radeon

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
2401
news
145
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

B&C Youtube Channel