Il CES 2013, una delle fiere più importanti del settore ITC, aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 8 Gennaio (www.cesweb.org). Da quel di Las Vegas arriveranno tante notizie ma anche moltissimi gossip e voci di corridoio che, seppure non dovessero trovare esatta conferma nei mesi successivi siamo certi che delineeranno il futuro della tecnologia.

Quest'anno è facile pronosticare che i principali attori che daranno vita allo show risponderanno ai nomi di smartphone, tablet e all-in-one, ma anche a quelli di sistemi operativi Linux, Android, Windows 8 e Windows Phone 8. Le aziende del settore saranno tutte presenti, da quelle più importanti alle meno note: NVIDIA ha già confermato la volontà di mostrare in funzione la sua piattaforma per smartphone e tablet di quarta generazione, mentre da Intel ed AMD non sappiamo quali annunci e novità aspettarci, oltre agli Ultrabook ei sistemi basati su APU rispettivamente.

ARM di sicuro avrà un ampio spazio grazie alle tantissime proposte che ci aspettiamo dai suoi partners e allo stesso modo siamo certi di trovare molta carne al fuoco sul bracere di Microsoft, suddivisi fra smartphone e slate, tablet, notebook e all-in-one.

Ma qualunque siano le novità seguiteci nelle prossime settimane perché cercheremo come al solito di raccontarvi tutto in maniera puntuale. Non mi resta che augurarvi, dunque, buon CES 2013!

CES2013 3